Resta sintonizzato

Calcio

Euro 2024 e Copa America, è la notte delle grandi stelle: al via le semifinali

Pubblicato

il

Le due grandi favorite di questo Euro 2024 si scontrano nella prima semifinale del torneo. Sulla carta, tutti si aspettano una grande partita tra la Roja e i Bleus.

Tuttavia, si affronteranno due squadre che stanno mostrando due volti completamente diversi a questi Europei. La Spagna, ad ora, non sembra mostrare segni di cedimento. Le furie rosse hanno vinto tutte le partite disputate finora. L’ultimo match al cardiopalma contro la Germania è costato a 3 giocatori della prima squadra la squalifica per la semifinale contro i francesi.

La Francia è sì anch’essa in semifinale, ma è evidente che il gioco lasci molto a desiderare; gli uomini di Deschamps non hanno certo brillato fino ad ora. Ricordiamo che l’unico marcatore della squadra francese a questo Europeo è stato Kylian Mbappé, che ha segnato dal dischetto contro la Polonia.

Passando alla Copa America 2024, la grande favorita Argentina apre le semifinali della competizione, questa notte alle 2,00 (ora italiana); se la vedrà con un avversario che ha già affrontato nella prima partita del girone, il Canada. L’Albiceleste affronterà un’avversaria di tutto rispetto che ha compiuto un cammino egregio. D’altronde, i canadesi si stanno preparando a fare i padroni di casa ai prossimi Mondiali.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

Clamoroso dalla Turchia: Osimhen pronto ad andare via in prestito secco

Pubblicato

il

Il Calciomercato del Napoli non si è ancora concluso. Il futuro di Victor Osimhen potrebbe anche non essere in tribuna per i prossimi mesi visto che il Galatasaray si è mosso per lui nelle ultime ore.

Come riportato anche da Sky Sport, il club turco vorrebbe rispondere ai colpi dei rivali del Fenerbahce con un acquisto top e Osimhen sarebbe il bomber da regalare alla piazza. I contatti sono in corso, ma l’operazione potrebbe farsi solo in prestito, in questo momento, alleviando almeno il Napoli dai pesanti costi d’ingaggio del nigeriano.

Tra Napoli e Galatasaray – che deve valutare l’infortunio di Mauro Icardi – i rapporti sono ottimi. In Turchia, al termine del contratto in azzurro, ci è andato anche Dries Mertens, che Osimhen ritroverebbe dopo l’esperienza napoletana. Il calciomercato turco ha ancora tempo a disposizione: si chiuderà il 13 settembre.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, Osimhen attaccato dal cognato sui social: “Ha reso il team del Napoli tossico per oltre due anni”

Pubblicato

il

Victor Osimhen torna sotto i riflettori non solo per il mancato trasferimento nel mercato estivo appena concluso, che lo costringerà a rimanere a Napoli fuori rosa almeno fino a gennaio, ma soprattutto per le parole del cognato Osita Okolo, il quale ha così parlato in un post pubblicato su X:

“Grazie De Laurentiis e mister Conte per aver fornito sanità e la leadership richiesta al team Napoli. La purificazione dell”emarginato’ dalla squadra era attesa da tempo. Questo ‘emarginato’ ha reso il meraviglioso team del Napoli così tossico per oltre due anni. Nessun giocatore è più grande della squadra. Bisogna imparare le lezioni”.

Continua a leggere

Calcio

Ssc Napoli, Lukaku ufficiale, Antonio Conte: “E’ un bomber unico, da oggi sono più tranquillo”

Pubblicato

il

“Ho visto che ora è ufficiale la firma di Romelu. Mi auguro di averlo presto in allenamento per farlo entrare in sintonia con il resto della squadra. Verrà con noi per il match con il Parma”.

Così il tecnico del Napoli Antonio Conte: “E’ veloce e potente. Sa tenere la combinazione con i numeri 10 della squadra, sa attaccare gli spazi, per questo lo considero unico. E’ un ragazzo a posto, metto le mani nel fuoco per lui, sa che viene qui e le responsabilità che ha nei miei confronti e nei confronti dei napoletani. Da oggi sono più tranquillo e contento sull’attacco”.

Al tifoso napoletano chiedo – prosegue l’allenatore azzurro – di non lasciarsi solo trasportare dal risultato del momento, deve capire che si sta iniziando un lavoro di ricostruzione importante. Ora stiamo aggiungendo degli elementi alla squadra e vorremmo grande positività dai nostri tifosi”.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy