Shock in Francia, dove sabato sera un uomo si è tolto la vita lanciandosi dal quinto piano di un condominio residenziale nel 14esimo arrondissement di Parigi.
Tuttavia, prima di suicidarsi, aveva lanciato nel vuoto i figli di 2 e 5 anni, ora ricoverati in gravissime condizioni. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe avuto una furiosa lite con la moglie prima di compiere l’insano gesto.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, testimoni dell’orribile scena. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, che hanno constatato il decesso dell’uomo e trasportato i due bambini in ospedale. Ecco le parole di un residente:
“È stato scioccante, molti di noi rimarranno scioccati. Purtroppo in giro c’erano anche degli adolescenti che spesso si ritrovavano nel parco. Hanno visto tutto”.
Poi, la proprietaria di un ristorante della zona ha così aggiunto:
“Abbiamo sentito dei rumori, delle urla, poi abbiamo visto i due bambini stesi a terra. È stato surreale”.
Infine, ecco la testimonianza di una vicina di casa:
“Vivevano qui da circa un anno. L’uomo era sempre sorridente, metteva sempre la figlioletta sulle spalle, l’ultima volta ci siamo visti al parco. Lui era gentile e scherzava sempre, sembrava molto affiatato con il resto della famiglia. Non potevamo immaginare che dietro quei sorrisi si nascondesse qualcosa del genere”.
Intanto la Polizia francese indaga sull’accaduto, al fine di risalire all’esatta dinamica e alle cause della lite fra coniugi.