Resta sintonizzato

Attualità

Morte Clelia caduta nel vano ascensore: sconosciuto pagherà i suoi funerali

Pubblicato

il

In tutta questa tragedia, c’è spazio anche alla solidarietà. E spicca quella del 26enne mesagnese Steven Parpagnesi che ha deciso di aiutare la famiglia di Clelia Ditano, la 25enne deceduta dopo essere caduta all’interno del vano ascensore in una palazzina in via Piave, a Fasano in Puglia, contribuendo, con ben 2500 euro, alle spese del funerale.

“Appena ho saputo della notizia attraverso i social e avendo sentito l’intervista al padre della ragazza – spiega lo stesso Parpagnesi – mi è subito venuto in mente di dare una mano a questa famiglia. La vicenda mi ha toccato particolarmente perché anche io, non essendo nato benestante e anzi venendo dalla povertà più pura, mi sono sentito in dovere di fare qualcosa decidendo di contribuire alle spese del funerale». Ma le ragioni del 26enne vanno anche oltre. «Oltre al fatto che vengo dalla fame – dice ancora Steven – io ho vissuto più o meno la stessa tragedia con mia sorella, quattro anni fa. Si chiamava Kimberly è si è suicidata a 19 anni gettandosi dal sesto piano».
I funerali di Clesia si terrà sicuramente la prossima settimana, dopo l’esame autoptico.

(fonte: quotidianodipuglia.it)

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Guerra Ucraina, attacco russo su Kiev: colpito l’ospedale pediatrico

Pubblicato

il

E’ di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Lo riporta il Kyiv Independent. Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina.

Oltre dieci esplosioni sono state registrate questa mattina a Kiev, capitale dell’Ucraina, dopo l’attacco missilistico lanciato dalla Russia. Esplosioni particolarmente forti vicino all’area del parco Taras Shevchenko. Esplosioni sono state udite anche nei quartieri Podil e Nyvky.

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. E’ stato anche rilevato il decollo di un aereo MiG-31K, in grado di trasportare missili balistici Kinzhal.

Continua a leggere

Attualità

Sciame sismico in corso ai Campi Flegrei: epicentro Pozzuoli-via Napoli

Pubblicato

il

Uno sciame sismico è in atto nei Campi Flegrei.

A partire dalle 4 di stamattina, sono state diverse le scosse registrate.

Come si evince anche dal sito dell’Osservatorio Vesuviano, al momento la scossa più forte ha raggiunto una magnitudo 2.0 con epicentro nella zona lungomare di Pozzuoli – Via Napoli.

Continua a leggere

Attualità

Incidente mortale 737 Max, Boeing si dichiarerà colpevole per la morte di 346 persone

Pubblicato

il

Boeing ha accettato di dichiararsi colpevole di un’accusa di cospirazione per frode criminale per risolvere l’indagine del Dipartimento di Giustizia americano collegata a due incidenti mortali di 737 Max, secondo un funzionario governativo Usa citato dall’agenzia di stampa britannica Reuters.

L’azienda aeronautica americana pagherà anche una multa di 243,6 milioni di dollari, secondo la fonte del Dipartimento di Giustizia statunitense.

L’accusa si riferisce ai due incidenti in Indonesia ed Etiopia nel 2018 e 2019 che hanno ucciso 346 persone.

La Boeing ha dichiarato di aver “raggiunto un accordo” con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sui due incidenti mortali del 737 MAX avvenuti più di cinque anni fa. “Abbiamo raggiunto un accordo di principio sui termini di una risoluzione con il Dipartimento di Giustizia”, ha affermato la società in una nota inviata all’Afp, aggiungendo che l’accordo è soggetto “all’approvazione di termini specifici”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy