E’ un periodo di quelli tormentati per il presidente statunitente Joe Biden. Dopo la figuraccia nel dibattito tv con Donald Trump, e le richieste di alcuni esponenti del suo partito di farsi da parte nella corsa alle presidenziali, è incappato in un altro strafalcione.
Durante una intervista rilasciata ad Andrea Lawful-Sanders nel programma The Source di Wurd Radio, registrata il 3 luglio e andata in onda all’alba del 4 luglio, Biden definito se stesso come “la prima donna nera vicepresidente degli Stati Uniti”.
L’intervista, durata all’incirca un quarto d’ora, inizialmente sembrava stesse procedendo così come doveva ma poi ecco arrivare la gaffe: “A proposito, sono orgoglioso di essere, come ho detto, la prima vicepresidente, la prima donna nera.. a servire con un presidente nero. C’è così tanto che possiamo fare perché, guarda… noi siamo gli Stati Uniti d’America”.
E’ probabile stesse facendo riferimento al periodo in cui lui stesso è stato vicepresidente con “un presidente nero”, cioè Barack Obama.