Calcio

Euro 2024, quarti di finale Spagna-Germania e Portogallo-Francia: formazioni, diretta tv, statistiche e precedenti

Pubblicato

il

Si parte con i quarti di finale, oggi la prima partita. Scendono in campo Spagna-Germania alle 18 alla MHP Arena di Stoccarda. 

Le Furie Rosse hanno vinto il loro ottavo in maniera netta contro la Georgia per 4-1. Dopo aver eliminato la Danimarca, i tedeschi si giocheranno il 27° incontro conto gli spagnoli. Spagna e Germania condividono il record di Europei vinti (3), il precedente più illustre tra le due squadre, come detto, è la finale di Euro 2008. Vittoria della Spagna per 1-0 con gol di Fernando Torres.

Le probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz.

Alle 21, altra sfida di altissimo calibro. Il Portogallo di CR7 contro la Francia vice Campione del Mondo, ancora imbattuta fin qui.

Il successo contro la Slovenia negli ottavi, arrivato solamente ai calci di rigore, ha aumentato ancor di più le critiche attorno a un Portogallo fin qui mai convincente. Mentre la Francia continua a tenere viva la propria imbattibilità. Il fondamentale successo contro il Belgio, nell’equilibrata sfida degli ottavi, ha ridato verve agli uomini di Deschamps.

Le probabili formazioni:
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Thuram, Mbappé. 


Le partite saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Disponibile anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

Popolari

Exit mobile version