Resta sintonizzato

Cronaca

Cervinara (AV) – Violenza sessuale aggravata e continuata: padre e figlia arrestati dai Carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno tratto in arresto un 58enne e la figlia 25enne, entrambi di Cervinara, poiché destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli per il reato di “Violenza sessuale aggravata e continuata”.

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2018 e il 2019 e sono stati accertati a seguito di un’intensa attività d’indagine svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Avellino e coordinata dalla Procura della Repubblica irpina.

L’uomo, in accordo con la figlia, avrebbe abusato sessualmente e in maniera ripetuta di due minori all’interno della propria abitazione. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati affidati a personale della Polizia Penitenziaria per essere tradotti in carcere.

Cronaca

Addio a Benito Nonino, l’uomo che trasformò la grappa: aveva 90 anni

Pubblicato

il

Benito Nonino, l’uomo che ha trasformato la grappa da liquore di osteria a prodotto raffinato, è morto la notte scorsa all’età di 90 anni. Egli, insieme alla moglie Giannola, aveva fatto diventare la piccola azienda di famiglia che produceva ‘sgnapa’ in un marchio noto in tutto il mondo.

Pertanto è morto proprio nella sua casa-azienda a Percoto, in provincia di Udine, laddove era nato il 6 febbraio 1934. Lascia la moglie e le tre figlie, Antonella, Cristina ed Elisabetta. Era da tempo costretto sulla sedia a rotelle e proprio ieri pomeriggio aveva chiesto di essere portato in distilleria, quasi come se avesse intuito che fosse arrivato il suo tempo.

Continua a leggere

Cronaca

Maxi blitz dei carabinieri nel Salernitano: in manette diversi spacciatori

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (Salerno) stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emesse dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di diverse persone.

Sono indagati per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito, alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti commessi sul territorio del comune di Baronissi.

Continua a leggere

Cronaca

Castellammare di Stabia, pensavano fosse un tentativo di suicidio ma era solo un ladro in fuga: 36enne in manette

Pubblicato

il

Siamo a Castellammare di Stabia, dove la scorsa sera i carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via San Catello per la segnalazione di un tentativo di suicidio. Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo di circa 40 anni aggrappato al cornicione di un appartamento sito al terzo piano.

Tuttavia, le decine di persone accorse in strada e che stavano assistendo alla scena, chiedevano l’arresto di quell’uomo, poiché non si trattava di un ‘aspirante’ suicida bensì di un ladro. Pertanto il proprietario di casa, appena rientrato da Sorrento, ha trovato la casa a soqquadro e i carabinieri al suo interno, mentre i Vigili del Fuoco giunti poco dopo sul posto hanno salvato la vita al ladro consegnandolo poi ai carabinieri.

L’uomo è stato identificato in Armando Cimmino, 36enne di Casola di Napoli già noto alle forze dell’ordine. Egli è stato arrestato e associato al carcere per il reato di tentato furto.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy