Resta sintonizzato

Attualità

Caso uova pasquali, Chiara Ferragni verserà 1,2 milioni di euro

Pubblicato

il

Le società di Chiara Ferragni verseranno 1,2 milioni di euro all’impresa sociale “I Bambini delle Fate”. Chiusa – quindi – l’istruttoria, come annunciato in un comunicato dall‘Antitrust.

Tutte le società parti del procedimento hanno presentato impegni che sono stati valutati positivamente e resi vincolanti nei loro confronti dall’Antitrust.
L’impegno più rilevante prevede che siano devoluti a “I Bambini delle Fate”, nell’arco di tre esercizi finanziari, almeno 1,3 milioni (ovvero il 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo complessivo di 1,2 milioni per il triennio).

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Airbnb, “Restate nei forni a gas” è stato un gigantesco equivoco: l’host sospeso stava parlando con un altro ospite

Pubblicato

il

“Non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico”. Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un’indagine interna ha comunque sospeso l’host, per il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti .

 “Nel momento in cui l’ospite ha inviato un messaggio all’host per chiedere di prenotare la loro struttura, l’host, infatti, stava intrattenendo una conversazione con un altro ospite che soggiornava nella sua casa in merito all’utilizzo del fornello a gas nella struttura – spiega in una nota- L’host ha erroneamente inviato un’istruzione sul fornello all’ospite che aveva appena richiesto la prenotazione anziché al destinatario corretto , l’ospite che stava attualmente aiutando”.

Indipendentemente dalle circostanze, “riconosciamo che questa sia stata un’esperienza profondamente spiacevole per l’ospite che ha ricevuto il messaggio e siamo stati in contatto con loro per fornire il nostro supporto. Siamo anche in contatto con l’host”.

“Non tolleriamo la discriminazione, prendiamo seriamente le segnalazioni e continuiamo a far rispettare rigorosamente questa politica”, conclude Airbnb. 

Ynet, il sito israeliano che ha diffuso la notizia per primo, ha riferito che il messaggio che l’host ha erroneamente inviato alla famiglia israeliana non era “Potete restare nei forni a gas”, come riportato praticamente da tutti i giornali italiani, ma “Potrebbe essere sotto la stufa a gas”. La famiglia che ha ricevuto il messaggio in italiano, l’ha fatta tradurre in ebraico da Google Translate, che però l’ha tradotta in modo ambiguo facendo sospettare la famiglia che si trattasse davvero di un insulto antisemita. In realtà, come l’indagine di Airbnb ha riportato, si è trattato di un enorme malinteso: il messaggio era stato inviato alla famiglia israeliana anziché a un altro inquilino che aveva difficoltà a far funzionare la stufa a gas nella stessa proprietà.

Continua a leggere

Attualità

In corso l’incontro tra Viktor Orban e Xi Jinping per “discutere di questioni di reciproco interesse”

Pubblicato

il

E’ in corso a Pechino l’incontro tra il primo ministro ungherese Viktor Orban e il presidente cinese Xi Jinping, come reso noto dall’agenzia di stampa Xinhua. 

Il premier ungherese Viktor Orban ha annunciato di essere arrivato stamattina in Cina.

“Missione di pace 3.0”, ha scritto sul suo profilo X pubblicando una foto del suo arrivo in aereo a Pechino.
Orban è stato accolto all’aeroporto dalla portavoce del Ministero degli Esteri cinese Hua Chunying. Il dicastero di Pechino ha dichiarato da parte sua che il premier ungherese, il cui Paese detiene la presidenza di turno dell’Ue, incontrerà Xi per discutere di “questioni di reciproco interesse”.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Attualità

Maradona, la figlia Dalma in un’intervista: “Mi sono rivolta ad una medium per entrare in contatto con mio padre”

Pubblicato

il

Dalma Maradona, figlia dell’indimenticato Diego Armando, si sarebbe rivolta ad una medium per entrare in contatto con il padre. Almeno questo è quanto rivelato dalla figlia dell’ex capitano del Napoli nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione ‘Angel Responde’.

Ecco le parole della primogenita del Pibe de Oro:

“E’ andata molto bene, quello che è successo è stato molto bello. Mi ha detto cose che non poteva assolutamente sapere. Ho ancora difficoltà con quello che è successo a mio padre. Ovviamente ho una perfetta comprensione di quello che è successo, ma è molto difficile per me parlarne. Ci sono parole che non voglio usare. È come se avessi una negazione in questo senso”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy