Resta sintonizzato

Cronaca

Cardito, scoperto riciclaggio di auto rubate grazie al Gps: arrestati due giovani

Pubblicato

il

Siamo a Cardito, in provincia di Napoli, dove un uomo è stato appena derubato della sua auto e nonostante avesse installato a bordo diversi dispositivi Gps, non riesce a individuare la propria vettura poiché i ladri hanno rimosso quei dispositivi tranne uno, così da rendere ancora vivo il segnale.

A quel punto la vittima del furto si rivolge ai carabinieri della Compagnia di Crispano, i quali seguendo le indicazioni fornite dal segnale satellitare fino in via Palazzetto dello Sport, sentono dei colpi e raggiungono un capannone. Fanno irruzione nello stabile e all’interno vi trovano due persone a lavoro.

In particolare notano che le auto pronte per essere smontate ed eventualmente rivendute sono 5, tra cui anche la Giulia grigia con il Gps dimenticato. Pertanto due giovani tentano di scappare ma non vanno oltre il portone dello stabile, finendo in manette per ricettazione e riciclaggio, mentre le auto vengono restituite ai legittimi proprietari.

Cronaca

Maxi blitz dei carabinieri nel Salernitano: in manette diversi spacciatori

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (Salerno) stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emesse dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di diverse persone.

Sono indagati per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito, alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti commessi sul territorio del comune di Baronissi.

Continua a leggere

Cronaca

Castellammare di Stabia, pensavano fosse un tentativo di suicidio ma era solo un ladro in fuga: 36enne in manette

Pubblicato

il

Siamo a Castellammare di Stabia, dove la scorsa sera i carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via San Catello per la segnalazione di un tentativo di suicidio. Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo di circa 40 anni aggrappato al cornicione di un appartamento sito al terzo piano.

Tuttavia, le decine di persone accorse in strada e che stavano assistendo alla scena, chiedevano l’arresto di quell’uomo, poiché non si trattava di un ‘aspirante’ suicida bensì di un ladro. Pertanto il proprietario di casa, appena rientrato da Sorrento, ha trovato la casa a soqquadro e i carabinieri al suo interno, mentre i Vigili del Fuoco giunti poco dopo sul posto hanno salvato la vita al ladro consegnandolo poi ai carabinieri.

L’uomo è stato identificato in Armando Cimmino, 36enne di Casola di Napoli già noto alle forze dell’ordine. Egli è stato arrestato e associato al carcere per il reato di tentato furto.

Continua a leggere

Cronaca

Caserta, 22enne sorpreso tra i locali della movida con un machete nei pantaloni

Pubblicato

il

Movida violenta a Caserta, dove un ragazzo di 22 anni si aggirava per i locali di via Ferrante con un machete nelle tasche dei pantaloni.

Stando alle prime informazioni, il giovane è stato perquisito dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta, che hanno rinvenuto nei suoi pantaloni l’arma lunga 45 centimetri. A quel punto è scattato il sequestro dell’arma e la denuncia nei confronti del 22enne residente di San Nicola la Strada, accusato del reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy