Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz dei Nas a Napoli e provincia, effettuati 150 controlli per la campagna ‘Estate tranquilla’

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Nas di Napoli, che nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute per la campagna ‘Estate tranquilla’, hanno dato esecuzione una serie d’attività ispettive che hanno riguardato ristoranti, aziende agrituristiche, camping, lidi balneari e pescherie.

Pertanto, con l’inizio dell’estate sono stati 150 i controlli effettuati dai carabinieri del Nas di Napoli in tutta la provincia, nel corso dei quali sono stati segnalati all’autorità amministrativa 61 titolari di attività di somministrazione e vendita di alimenti, contestate sanzioni amministrative per 130mila euro e sequestrati 900 kg di prodotti carnei e ittici.

Inoltre, è stata disposta l’immediata chiusura di 8 strutture in cui venivano cucinati e somministrati cibi privi di rintracciabilità e in scarse condizioni igieniche. Il personale del NAS ha anche eseguito numerosi campioni di prodotti carnei per la ricerca del virus della PSA e di prodotti ittici reimmersi in acqua non certificata, con rischio di contaminazione da batteri di “escherichia coli”.
   

Cronaca

Tre intossicati a Ischia, forse per caramella alla marjiuana

Pubblicato

il

Tre persone, ieri mattina in un hotel di Ischia, sono rimaste intossicate dopo aver ingerito delle caramelle. Saranno le analisi a stabilirne il contenuto.

I tre dipendenti di una impresa di pulizie – di 55, 53 e 17 anni – al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli dove si sono recati dopo essersi sentiti male, hanno raccontato che mentre rassettavano la camera di un albergo di Forio hanno trovato delle caramelle gommose su un tavolo e ne hanno mangiate alcune.

Poco dopo però hanno cominciato ad accusare forti giramenti di testa e poi un vero e proprio stato confusionale tanto da rendere consigliabile il ricovero; visti i sintomi i sanitari li hanno curati per sospetta intossicazione alimentare ed hanno poi allertato i carabinieri.

Dalle analisi ematiche sarebbero emersi valori significativi di cannabinoidi nel sangue, compatibili con quelli riscontrabili con l’ingestione di Thc, uno dei maggiori principi attivi della cannabis, che potrebbe essere stato presente nelle caramelle trovate nella camera d’albergo ed ingerite dai tre e che in diversi paesi sono in libera vendita.

I carabinieri intanto hanno accertato che gli occupanti della stanza sono due turisti americani, di 37 e 31 anni di età e senza precedenti penali, che sono stati interrogati; le tre persone intossicate sono state dimesse dopo qualche ora dall’ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Va in giro con un coltello di 23 cm per piazza Carità: panico tra i passanti a Napoli

Pubblicato

il

Momenti di puro panico nella centrale piazza Carità a Napoli: un uomo, armato di coltello, è stato fermato – dopo una breve fuga – dalla Polizia Locale.

Alla vista degli agenti, infatti, l’uomo, un cittadino napoletano di 44 anni, ha tentato la fuga in direzione di via Monteoliveto dove è stato raggiunto e bloccato, all’altezza della Caserma Pastrengo, dagli agenti del reparto Motociclisti.

Nello zaino che aveva con sé è stato trovato un coltello di 23 cm.

Durante le operazioni è giunta sul posto anche una pattuglia della Polizia di Stato che ha riferito di aver ricevuto una segnalazione per un’aggressione ai fine di estorsione avvenuta in un ristorante della città di Napoli ai danni del titolare. Dai successivi controlli è stato accertato che il ristoratore, che ha poi presentato denuncia per estorsione, era il fratellastro dell’aggressore.

Continua a leggere

Cronaca

Cameriere 30enne entra in casa dei vicini e stupra la loro figlia 16enne: arrestato

Pubblicato

il

Un cameriere di 30 anni si è introdotto furtivamente nella casa dei vicini e ha stuprato la loro figlia sedicenne che era rimasta da sola. E’ accaduto sull’isola di Ponza, ieri pomeriggio 7 luglio.

Grazie all’intervento celere dei carabinieri, il cameriere è stato bloccato e condotto in caserma.

Il presunto stupratore è un uomo di 30 anni, romano, che si trovava a Ponza per lavorare nella stagione estiva. E’ già noto alle forze dell’ordine. I ristoratori che l’avevano assunto lo hanno allontanato perché non ha superato il periodo di prova di due giorni. Lo hanno ritrovato completamente ubriaco sul luogo di lavoro.

Secondo la denuncia della ragazza, in evidente stato di shock, il 30enne l’avrebbe bloccata e stuprata. 

I carabinieri, mentre proseguono le indagini, lo hanno denunciato a piede libero alla Procura di Cassino a fatto allontanare da Ponza con foglio di via. Martina, soccorsa dal 118, è stata invece trasportata in eliambulanza all’ospedale “Goretti” di Latina, dove è tutt’ora ricoverata.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy