Resta sintonizzato

Calcio

Euro2024, Montella compie l’impresa: la sua Turchia batte l’Austria e stacca il pass per i quarti

Pubblicato

il

Vincenzo Montella orgoglio napoletano. Potremmo esordire così per celebrare l’impresa del tecnico di Castello di Cisterna, che nella serata di ieri ha staccato il pass per i quarti di finale di Euro2024 battendo la più quotata Austria dello stregone Ralph Rangnick, una delle migliori compagini viste finora nel torneo.

Tuttavia l’aeroplanino, è riuscito ad incartare l’illustre collega puntando sulla compattezza di una squadra votata al sacrificio anche nei suoi elementi più talentosi, basti vedere i recuperi difensivi dei vari Yildiz e Arda Guler per rendersene conto. L’eroe della serata è stato indubbiamente Mehdi Demiral, che di mestiere fa il difensore ma che ieri si è trasformato in un bomber implacabile, con due gol nati entrambi da corner.

Il primo è arrivato dopo 57 secondi dall’inizio del match, quando l’ex juventino è uscito vincitore da una mischia in area dopo l’angolo battuto da Guler. Nel secondo invece, ha sovrastato i difensori avversari salendo in cielo e impattando come meglio non si poteva, battendo nuovamente l’incolpevole Pentz.

Reazione austriaca che è stata veemente e che ha portato al tiro 21 volte contro le 6 dei turchi, con il gol di Gregoritsch a ridare speranza di rimonta, che si infrange poi all’ultimo respiro sui guanti di Gonuk, miracoloso sul colpo di testa di Baumgartner nell’assalto finale.

Per Montella si tratta di una vera e propria impresa, visto che ha preso le redini della nazionale turca solo a novembre e dopo averla portata con successo alla qualificazione europea, adesso sta sorprendendo anche in Germania con una squadra giovane e molto tecnica, che nella serata di ieri ha dovuto rinunciare anche al proprio capitano e leader Hakan Calhanoglu, ma che è riuscita comunque ad arrivare ai quarti dove affronterà l’Olanda, per sognare la semifinale come agli europei del 2008.

Calcio

Euro 2024, quarti di finale Spagna-Germania e Portogallo-Francia: formazioni, diretta tv, statistiche e precedenti

Pubblicato

il

Si parte con i quarti di finale, oggi la prima partita. Scendono in campo Spagna-Germania alle 18 alla MHP Arena di Stoccarda. 

Le Furie Rosse hanno vinto il loro ottavo in maniera netta contro la Georgia per 4-1. Dopo aver eliminato la Danimarca, i tedeschi si giocheranno il 27° incontro conto gli spagnoli. Spagna e Germania condividono il record di Europei vinti (3), il precedente più illustre tra le due squadre, come detto, è la finale di Euro 2008. Vittoria della Spagna per 1-0 con gol di Fernando Torres.

Le probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz.

Alle 21, altra sfida di altissimo calibro. Il Portogallo di CR7 contro la Francia vice Campione del Mondo, ancora imbattuta fin qui.

Il successo contro la Slovenia negli ottavi, arrivato solamente ai calci di rigore, ha aumentato ancor di più le critiche attorno a un Portogallo fin qui mai convincente. Mentre la Francia continua a tenere viva la propria imbattibilità. Il fondamentale successo contro il Belgio, nell’equilibrata sfida degli ottavi, ha ridato verve agli uomini di Deschamps.

Le probabili formazioni:
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Thuram, Mbappé. 


Le partite saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Disponibile anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

Continua a leggere

Calcio

Nuova maglia Napoli 2024/2025: presentata la casacca home

Pubblicato

il

A sorpresa, prima ancora che cominci l’avventura in quel di Dimaro, il Napoli svela la nuova maglia 2024/25 che sarà indossata dagli azzurri la prossima stagione che partirà il prossimo 17 agosto.

Il club ha mostrato ai tifosi il rebranding del logo e la nuova maglia home per la prossima stagione. Frutto della collaborazione con EA7 che si conferma per il quarto anno consecutivo come Global Technical Partner della squadra partenopea.

Una delle principali novità è il patch del logo SSC Napoli ridimensionato con effetto 3D.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli chiude il suo secondo colpo: accordo raggiunto con Leonardo Spinazzola

Pubblicato

il

Il Napoli ha definito il secondo acquisto dell’era Conte, dopo che nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo con l’ormai ex difensore della Roma Leonardo Spinazzola, svincolatosi dalla società giallorossa lo scorso 30 giugno.

Pertanto il terzino umbro svolgerà le visite mediche con il nuovo club lunedì prossimo, dopo aver accettato la proposta di contratto biennale della società di Aurelio De Laurentiis, con un ingaggio di 3 milioni di euro più bonus legati ad obiettivi di squadra, presenze e minutaggio fino al 2026.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy