Resta sintonizzato

Calcio

Demiral e l’esultanza fascista: ha fatto il gesto dei “Lupi Grigi” vietato in alcune parti d’Europa

Pubblicato

il

La sua, ieri, è stata una prestazione sontuosa: doppietta, MVP della partita e memorabile qualificazione ai quarti di finale di Euro2024 conquistata.
Ma il protagonista assoluto Merih Demiral rischia di macchiare una serata a dir poco storica.

Il centrale difensivo, con un passato nella nostra serie A, che oggi gioca in Arabia Saudita nell’Al-Alh, è infatti indagato dalla Uefa “ai sensi dell’articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare, per presunto comportamento inappropriato“.

Al centro dell’indagine v’è l’esultanza dopo il secondo gol ai danni dell’Austria: Demiral avrebbe fatto il “saluto del lupo”, un gesto riconosciuto e rivendicato dai “Lupi Grigi”, gruppo politico turco di estrema destra e ultra nazionalista.
Un gesto espressamente vietato in Francia e in Austria, ma non in Germania, dove tempo fa veniva interpretato come “segnale della volpe silenziosa” per zittire gli alunni nelle scuole.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

Euro 2024, quarti di finale Spagna-Germania e Portogallo-Francia: formazioni, diretta tv, statistiche e precedenti

Pubblicato

il

Si parte con i quarti di finale, oggi la prima partita. Scendono in campo Spagna-Germania alle 18 alla MHP Arena di Stoccarda. 

Le Furie Rosse hanno vinto il loro ottavo in maniera netta contro la Georgia per 4-1. Dopo aver eliminato la Danimarca, i tedeschi si giocheranno il 27° incontro conto gli spagnoli. Spagna e Germania condividono il record di Europei vinti (3), il precedente più illustre tra le due squadre, come detto, è la finale di Euro 2008. Vittoria della Spagna per 1-0 con gol di Fernando Torres.

Le probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz.

Alle 21, altra sfida di altissimo calibro. Il Portogallo di CR7 contro la Francia vice Campione del Mondo, ancora imbattuta fin qui.

Il successo contro la Slovenia negli ottavi, arrivato solamente ai calci di rigore, ha aumentato ancor di più le critiche attorno a un Portogallo fin qui mai convincente. Mentre la Francia continua a tenere viva la propria imbattibilità. Il fondamentale successo contro il Belgio, nell’equilibrata sfida degli ottavi, ha ridato verve agli uomini di Deschamps.

Le probabili formazioni:
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Thuram, Mbappé. 


Le partite saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Disponibile anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now.

Continua a leggere

Calcio

Nuova maglia Napoli 2024/2025: presentata la casacca home

Pubblicato

il

A sorpresa, prima ancora che cominci l’avventura in quel di Dimaro, il Napoli svela la nuova maglia 2024/25 che sarà indossata dagli azzurri la prossima stagione che partirà il prossimo 17 agosto.

Il club ha mostrato ai tifosi il rebranding del logo e la nuova maglia home per la prossima stagione. Frutto della collaborazione con EA7 che si conferma per il quarto anno consecutivo come Global Technical Partner della squadra partenopea.

Una delle principali novità è il patch del logo SSC Napoli ridimensionato con effetto 3D.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli chiude il suo secondo colpo: accordo raggiunto con Leonardo Spinazzola

Pubblicato

il

Il Napoli ha definito il secondo acquisto dell’era Conte, dopo che nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo con l’ormai ex difensore della Roma Leonardo Spinazzola, svincolatosi dalla società giallorossa lo scorso 30 giugno.

Pertanto il terzino umbro svolgerà le visite mediche con il nuovo club lunedì prossimo, dopo aver accettato la proposta di contratto biennale della società di Aurelio De Laurentiis, con un ingaggio di 3 milioni di euro più bonus legati ad obiettivi di squadra, presenze e minutaggio fino al 2026.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy