Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz antimafia nel latinese, misure cautelari per 25 persone: i dettagli

Pubblicato

il

Gli agenti della Dia e del Comando Provinciale dei carabinieri di Latina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone.

In particolare, essi sono ritenuti affiliati di un’associazione mafiosa operante ad Aprilia, in provincia di Latina, la quale voleva acquisire in modo diretto e indiretto la gestione e il controllo di attività economiche, di appalti e servizi pubblici oltre a voler ostacolare il libero esercizio del voto.

Pertanto gli indagati sono accusati dei reati di associazione mafiosa finalizzata alla consumazione di estorsioni, usura, reati contro la Pubblica Amministrazione e traffico di sostanze stupefacenti.

Cronaca

Scossa di terremoto registrata nella notte sul Vesuvio: i dettagli

Pubblicato

il

Violenta scossa di terremoto di magnitudo 2.3 registrata questa notte sul Vesuvio, come riportato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano/Ingv di Napoli.

In particolare l’epicentro dell’evento sismico è stato localizzato nel Gran Cono, ad una profondità di 2 km. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere

Cronaca

Torre Annunziata, usura ed estorsioni per conto del clan: arrestate 5 persone

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 persone accusate a vario titolo di usura, estorsione e tentata rapina, aggravati dal metodo mafioso.

In particolare, avrebbero tenuto in scacco più vittime di usura attraverso minacce, violenze ed intimidazioni varie. Le indagini hanno consentito di accertare un rapporto di tipo usurario ai danni delle vittime, con il ricorso a violenze fisiche poste in essere nei confronti delle stesse per ottenere il pagamento degli interessi usurari.

Secondo le ultime risultanze, le vittime di tali comportamenti criminosi avrebbero vissuto in uno stato di terrore, poiché gli autori dei reati erano affiliati al clan Gionta, operante sul territorio di Torre Annunziata.

Continua a leggere

Cronaca

Cervinara (AV) – Violenza sessuale aggravata e continuata: padre e figlia arrestati dai Carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno tratto in arresto un 58enne e la figlia 25enne, entrambi di Cervinara, poiché destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli per il reato di “Violenza sessuale aggravata e continuata”.

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2018 e il 2019 e sono stati accertati a seguito di un’intensa attività d’indagine svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Avellino e coordinata dalla Procura della Repubblica irpina.

L’uomo, in accordo con la figlia, avrebbe abusato sessualmente e in maniera ripetuta di due minori all’interno della propria abitazione. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati affidati a personale della Polizia Penitenziaria per essere tradotti in carcere.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy