Resta sintonizzato

Caserta

Operaio 49enne muore alla Reggia di Caserta per un malore

Pubblicato

il

Alla Reggia di Caserta, nella giornata di ieri, un 49enne lavoratore di una ditta esterna, impegnato nello smontaggio dell’allestimento di un evento collegato al Campania Beer Expo, è deceduto a causa probabilmente di un malore.

L’uomo stava scendendo lo Scalone della Reggia quando si è accasciato davanti agli occhi di un collega. I soccorsi sono arrivati poco dopo ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare.

Sulla pagina facebook ufficiale del Campania Beer Expo, evento inaugurato ieri nei giardini della Flora, con presente – tra gli altri – l’assessore regionale Antonio Marchiello, gli organizzatori hanno pubblicato un post di vicinanza per il lavoratore.

“Abbiamo appreso che un operaio di una ditta esterna, che stava svolgendo attività di disallestimento di un convegno legato al Campania Beer Expo, è deceduto a causa di un malore. Partecipiamo al dolore della famiglia”, si legge nel post.

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta

Minorenne prende a martellate un ragazzo per soli 5 euro nel Casertano

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri a Vitulazio, in provincia di Caserta, un diciassettene è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per una tentata rapina ai danni di un diciannovenne originario di Carinola. Il minorenne ha aggredito la vittima con un martelletto frangivetro per soli € 5.

E’ accaduto all’incirca le 17 di ieri, 2 luglio: il 19enne si trovava in piazza Riccardo II quando è stato raggiunto dall’aggressore che, con lestezza e sfacciataggine gli ha chiesto di consegnargli €5.
Al diniego del ragazzo, il diciassettenne ha estratto un martelletto dal marsupio, colpendolo violentemente alla testa, per scappare poi disfacendosi anche dell’arma con cui aveva colpito la vittima, nascondendola dietro ad un cassonetto dei rifiuti.

I carabinieri, grazie all’allarme dei passanti, hanno individuato l’aggressore nel vicolo Siena, dove si era nascosto dietro ad un muretto, mentre il ferito veniva trasportato all’ospedale di Caserta.
La giovane vittima è stata dimessa con una diagnosi di 15 giorni, mentre il diciassettenne, in quanto minorenne, è stato trasferito al centro di detenzione dei Colli Aminei.

Continua a leggere

Afragola

Rapinarono una tabaccheria di Caserta, individuato uno dei tre malviventi: è di Afragola

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura coercitiva emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, nei confronti di una persona residente ad Afragola.

I fatti risalgono al 20 settembre di un anno fa, in cui tre soggetti furono protagonisti di una rapina a mano armata ai danni di una tabaccheria casertana.
L’ordinanza di custodia cautelare costituisce l’epilogo di una complessa attività investigativa avviata nell’ immediatezza a seguito dei fatti, coordinata da questa Procura e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Caserta, sia con attività d’intercettazione telefonica sia con mirati servizi di osservazione e pedinamento.

Le indagini, in particolare, hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica delittuosa.
In particolare, uno dei due soggetti si è occupato del reperimento delle armi e del veicolo utilizzato per la rapina, intestato a prestanome, mentre gli altri hanno concorso materialmente nel compimento del reato.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, così l’odierno indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice terzo che potrà anche valutare l’ assenza di ogni forma di responsabilità in capo allo stesso.

Continua a leggere

Caserta

Mamma con i due bimbi a piedi al centro dell’autostrada: tragedia sfiorata nel Casertano

Pubblicato

il

Una donna, in evidente stato confusionale, insieme a due bambini, stava percorrendo a piedi l’autostrada, camminando al centro della carreggiata. La Polizia di Stato di Caserta le ha prestato soccorso.
I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, ricevuta la segnalazione della presenza di persone in autostrada, sono intervenuti sulla autostrada A/30, interccettando la donna che, colta da malore, stava vagando in mezzo alla carreggiata assieme a due bambini piccoli.

Considerata la situazione di pericolo, sono stati attivati i protocolli d’urgenza per rallentare il flusso veicolare dell’autostrada, così da salvaguardare la sicurezza dei tre pedoni e delle vetture che sopraggiungevano a forte velocità.

I poliziotti hanno fermato la donna risultata essere poco collaborativa.
È stata allontanata dalla careggiata, fino all’arrivo del 118, che ha trasportato la persona in ospedale, mentre i bambini sono stati messi al sicuro nell’auto di servizio.
I due bambini sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Stradale di Caserta Nord, dove sono accuditi fino all’arrivo del padre, al quale sono stati affidati.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy