Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, alloggio del custode morto occupato abusivamente dai suoi eredi: i dettagli

Pubblicato

il

Un invito a dedurre da parte della Procura regionale per la Campania presso la Corte dei Conti, con cui vengono contestate delle condotte negligenti che hanno cagionato un danno erariale per complessivi 26.775 euro, è stato notificato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero ad alcuni dirigenti scolastici pro tempore dell’istituto comprensivo statale napoletano ‘Ignazio di Loyola’.

La contestazione riguarda l’occupazione illegittima dell’ex alloggio del custode della scuola, ormai deceduto da oltre dieci anni, dai suoi eredi, i quali hanno anche utilizzato la fornitura idrica dell’istituto.

Pertanto le indagini hanno consentito di acclarare la colpevolezza da parte della dirigenza scolastica pro tempore, che nonostante abbia appreso dagli stessi occupanti la loro intenzione di continuare ad esercitare abusivamente le loro mansioni, ha omesso di denunciare tale stato di cose.

Tuttavia, tra le persone identificate dai militari all’atto dell’ispezione, figura anche un familiare dell’ex custode che in passato era stato arrestato poiché sorpreso a coltivare delle piante di marijuana nel cortile della scuola, attiguo all’alloggio.

Cronaca

Controlli serrati nel vesuviano, noleggio abusivo di lettini e ombrelloni nell’area stabiese

Pubblicato

il

Controlli serrati nel Vesuviano, presso le aree balneari del territorio stabiese, dove gli agenti della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto di Castellammare hanno coadiuvato i militari della locale compagnia nel contrasto alle attività di noleggio illecito di attrezzature per la spiaggia.

In particolare sono stati rinvenuti e sequestrati 88 lettini in un’area demaniale, destinati ai bagnanti dell’arenile comunale. Si tratta di un’attività senza autorizzazione molto redditizia per gli abusivi.

Inoltre, in Corso De Gasperi, sono stati sottratti 16 lettini ad un 36enne già noto alle forze dell’ordine che li noleggiava senza alcun titolo. Stessa sorte è toccata ad un 50enne del posto, il quale si è visto sequestrare 7 lettini, 22 sedie e 42 ombrelloni.

Pertanto i due sono stati denunciati e risponderanno di esercizio abusivo di attività commerciale, con le sanzioni applicate che superano i 30mila euro.

Continua a leggere

Cronaca

Grumo Nevano, uomo semina il panico nel parcheggio di un supermercato: in manette 34enne ghanese

Pubblicato

il

Attimi di panico nel pomeriggio di ieri a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, dove un 34enne ghanese e incensurato ha creato caos e disordini nel parcheggio di un supermercato in corso Cirillo.

In particolare l’uomo si trovava alla guida di un’auto e tra accelerate improvvise e manovre azzardate ha rischiato di investire alcuni passanti. Inoltre, ha pure sfondato la vetrina del supermercato in questione, per poi dileguarsi.

A quel punto, i carabinieri della Compagnia di Caivano hanno avviato le indagini e individuato l’auto del responsabile, trovata parcheggiata in viale della Rimembranza e risultata oggetto di un furto consumato poche ore prima a Frattaminore.

Pertanto, il 34enne ha provato a fuggire arrampicandosi sulle impalcature di un palazzo in ristrutturazione e infilandosi in un appartamento disabitato. Tuttavia i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e ad arrestarlo per danneggiamento e ricettazione.

Continua a leggere

Cronaca

Puglia, assaltato furgone portavalori su strada statale 613: auto in fiamme

Pubblicato

il

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, a cavallo tra le province di Brindisi e Lecce.

I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine.

Al momento in direzione nord si stanno creando lunghe file di autovetture.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy