Resta sintonizzato

Salerno

Sversamento rifiuti sul Tusciano, l’associazione ‘Casa Pachamama’ ripulisce l’intera area: nel mirino alcuni proprietari terreni agricoli

Pubblicato

il

Con la settima edizione dell’evento “Amiamo, difendiamo, preserviamo il fiume Tusciano” organizzato dall’associazione Casa Pachamama con il patrocinio del Comune di Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno, viene confermata l’allarmante realtà riguardante lo sversamento dei rifiuti lungo gli argini del fiume.

Tubi per l’irrigazione, teli di plastica, pezzi di tettoia, lamiere e reti di materassi utilizzate per recinzioni, reti per la raccolta delle olive lacerati, tutti rifiuti che rilasciano microplastiche, tutti indizi che portano – secondo i promotori dell’iniziativa – su alcuni proprietari dei terreni agricoli senza scrupoli.

I volontari si sono impegnati a ripulire l’area nei pressi della centrale elettrica. La ditta Nappi provvederà a recuperare i rifiuti raccolti. Sono stati riempiti circa 20 sacchi di rifiuti di piccolo taglio, oltre ai rifiuti ingombranti, in gran parte materiali usati in terreni agricoli e orti. Questa tipologia di rifiuti non lascia dubbi: chi scarica il proprio peso sull’ambiente è qualcuno che lo sfrutta quotidianamente.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Dramma nel Salernitano, morto in ospedale bimbo di appena 6 mesi: aperta inchiesta

Pubblicato

il

Evento drammatico in quel di Polla, nel Salernitano. Un bambino di appena sei mesi è morto all‘ospedale “Curto” di Polla, nel Vallo di Diano.

La famiglia, residente a Sala Consilina, aveva ricoverato il piccolo nel nosocomio locale. Le cause del decesso sono – ad ora – ignote.

La famiglia, dopo la morte, ha presentato una denuncia ai carabinieri che mantengono il riserbo sulla vicenda ed hanno aperto un’inchiesta. Per ulteriori e approfonditi accertamenti, è stata sequestrata la salma del bimbo, così come la cartella clinica. Tra le ipotesi: uno shock settico.

Il piccolo era giunto in ospedale nel pomeriggio di ieri in gravissime condizioni. Inutili i tentativi di soccorrerlo dei sanitari dell’ospedale. Il bimbo è deceduto poco dopo il ricovero nonostante la terapia di urgenza rianimativa. Sotto shock i genitori del piccolo, una coppia di origine romena.

Continua a leggere

Cronaca

Catenacci alle finestre per non farla uscire: arrestato nel Salernitano il compagno di una 31enne

Pubblicato

il

Dopo aver intrapreso una convivenza con una donna, le avrebbe vietato di uscire mettendo i lucchetti e catenacci alle finestre, fino a sottoporla a reteirati maltrattamenti.

Così i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Eboli (Salerno) hanno arrestato un uomo per il reato di riduzione in schiavitù, sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti di una trentunenne straniera.

Continua a leggere

Attualità

‘Mare sicuro 2024’, al via i controlli lungo la costiera salernitana: al contrasto di chi è alla guida ubriaco o sotto l’effetto di droghe

Pubblicato

il

Comincia l’operazione Mare sicuro 2024, aumentano così i controlli lungo le coste salernitane.

Sicché, sono partiti i servizi di pattugliamento costiero svolti dai poliziotti della Questura di Salerno a bordo di acquascooter, in concomitanza con l’inizio dell’estate e il conseguente viavai di bagnanti sulle spiagge con annessa movimentazione di gommoni e di altre imbarcazioni.

Il pattugliamento della costa, realizzato con la coordinazione di Carabinieri, Guardia di Finanza, gli uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia Stradale, è diretto al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy