Resta sintonizzato

Attualità

Shock a Napoli, crolla il balcone di una nota pizzeria: i particolari

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata a Napoli, dove la parte inferiore di un balcone del secondo piano ha ceduto, causando la caduta di numerose pietre sui tavoli del ristorante-pizzeria Stella, in via Partenope.

In particolare il crollo si è verificato nella serata di sabato scorso, intorno alle 23. Tuttavia, non si registrano feriti. Infatti, secondo le prime informazioni, la caduta dei massi pesanti ha distrutto una tendina del locale che ha attutito i colpi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.

Ecco il commento di Stella Cappabianca, titolare del locale partenopeo:

“Siamo ancora sotto shock. L’unica cosa che posso dirvi è che sono contenta che non si sia fatto male nessuno. Poteva davvero finire in tragedia”.

Attualità

Mafia, ex pm del pool antimafia Natoli indagato per favoreggiamento

Pubblicato

il

L’ex pm del pool antimafia di Palermo Gioacchino Natoli è indagato dalla Procura di Caltanissetta per i reati di favoreggiamento alla mafia e calunnia e ha ricevuto un invito a comparire per essere interrogato.

La vicenda riguarda un filone dell’inchiesta mafia-appalti, svolta nel capoluogo siciliano agli inizi degli anni ’90; secondo alcuni il vero movente della strage costata la vita al giudice Paolo Borsellino.

A Natoli i Pm contestano di aver insabbiato l’indagine avviata dalla procura di Massa Carrara e confluita nel procedimento mafia-appalti per favorire esponenti mafiosi come l’imprenditore palermitano Antonino Bonura.

Continua a leggere

Attualità

Da oggi al via l’obbligo Ue sui tappi che non si staccano dalle bottiglie di plastica

Pubblicato

il

Da oggi, 3 luglio, scatta l’obbligo europeo dei tappi che non si staccano dalle bottiglie di plastica. Chiamati anche “tappi solidali”, sono progettati per rimanere ben saldi al contenitore per un lembo, così da non poter essere dispersi nell’ambiente.

La misura rientra tra quelle finalizzate a combattere l’inquinamento da plastica.

La direttiva sulla plastica monouso vieta la vendita di prodotti in plastica usa e getta: dai piatti alle posate, dalle cannucce ai cotton fioc. 

Finora il ‘tappo solidale’ è stato accolto tra mille polemiche e non pochi dubbi da parte dei consumatori. C’è anche chi se ne è servito in campagna elettorale, quando il leader della Lega, Matteo Salvini, usando un meme di un uomo che beve l’acqua ostacolato dal tappo della bottiglia ancora attaccato, l’ha bollata come una delle “eco-follie” di Bruxelles. 

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto nella notte: le ultime

Pubblicato

il

Paura nella notte ai Campi Flegrei per una nuova scossa di terremoto registrata dai sismografi della sala operativa dell’Osservatorio Vesuviano/Ingv. Si tratta di una scossa di magnitudo 3.2 ad una profondità di 2,8 km ed epicentro nella zona di Agnano.

Pertanto il movimento tellurico è stato avvertito da parte della popolazione anche sul territorio cittadino di Napoli, come nell’area ovest e nei quartieri collinari. Infatti già nel pomeriggio di martedì, a cavallo tra le 15.10 e le 15.14, erano state registrate quattro scosse di magnitudo compresa tra 2.5 e 2.9.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy