Resta sintonizzato

Dal Mondo

Russia, manager italiano rapito per estorsione: la polizia lo libera 3 giorni dopo

Pubblicato

il

Un manager italiano residente a Mosca, Stefano Guidotti, è stato rapito a scopo di estorsione ed è stato liberato tre giorni dopo con un intervento della polizia, che ha arrestato tre persone.

La notizia, riportata dal canale Telegram Mash, è stata confermata all’Ansa dall’ambasciata italiana in Russia, la quale ha sottolineato che il connazionale sta bene.

Guidotti è stato sequestrato nel centro di Mosca e liberato nella regione di Bryansk, circa 400 chilometri a sud-ovest della capitale. 

Guidotti, 56 anni, lavora all’ufficio di rappresentanza in Russia del gruppo italiano Sad, produttore di gas tecnici industriali. Il manager, scrive Mash, è stato aggredito venerdì sul viale Sadovaya-Triumfalnaya di Mosca e spinto in un’auto Bmw che si è allontanata. L’operazione che ha portato alla liberazione di Guidotti a Bryansk è avvenuta nel distretto di Novostroika. Fonti citate da Mash hanno riferito le identità dei tre arrestati come Ali Z., Nadir A. e Zalumkhan I.

Continua a leggere
Pubblicità

Dal Mondo

Dibattito tv contro Trump, Joe Biden: “Non sono stato intelligente. Stavo quasi dormendo per i fusi orari”

Pubblicato

il

“Non sono stato intelligente.  Ho deciso di viaggiare intorno al mondo un paio di volte poco prima del dibattito per non so quanti fusi orari, credo almeno 15. Non ho ascoltato il mio staff… E poi mi sono quasi addormentato sul palco”.
E’ quanto dichiarato dal presidente americano Joe Biden ad una raccolta fondi in Virginia scusandosi con i donatori per la sua cattiva performance nel dibattito tv contro Donald Trump.

“Non è una scusa ma una spiegazione”, ha aggiunto Biden. 

La vicepresidente Kamala Harris è la migliore alternativa per sostituire Joe Biden nel caso in cui il presidente decidesse di non proseguire la sua campagna elettorale. L’agenzia di stampa Reuters, citando sette fonti della campagna di Biden, della Casa Bianca e del Democratic National Committee, riporta che Kamala Harris potrebbe essere la migliore alternativa per sostituire Joe Biden nel caso in cui il presidente non proseguisse la campagna elettorale. 

Sono state proposte anche alternative a Harris dai democratici più influenti, ipotizzando i nomi dei governatori di California e Michigan, Gavin Newsom e Gretchen Whitmer.

Continua a leggere

Dal Mondo

Tragedia in India, calca all’uscita di un raduno religioso indù: almeno 100 morti schiacciati

Pubblicato

il

Sono ad ora 107 le vittime provocate nel nord dell’India da una calca creatasi durante un incontro di preghiera nel villaggio di Mughal Garhi, nello Stato dell’Uttar Pradesh.
A riferirlo è il quotidiano “Hindustan Times” citando fonti della polizia locale, secondo cui il bilancio potrebbe anche aggravarsi nelle prossime ore, dato il grande numero di feriti.

L’incidente sembrerebbe essere stato causato dalla disordinata fuga dei partecipanti all’evento, che prende il nome di“Satsang”, e organizzato in una grande tenda all’interno della quale si soffocava a causa delle alte temperature. Secondo l’ispettore generale Shalabh Mathur, le autorità avevano accordato un “permesso temporaneo” per l’incontro delle comunità locali con un predicatore religioso di nome Bhole Baba.

Continua a leggere

Dal Mondo

Corea del Sud, auto si scaglia contro i pedoni: almeno 9 morti, fermato uomo 70enne

Pubblicato

il

Un grave incidente stradale nel centro di Seul, capitale della Corea del Sud, ha causato almeno nove vittime.
Lo riferiscono i media coreani, secondo cui l’incidente si è verificato nei pressi della centralissima City Hall Station: un veicolo ad alta velocità si è scagliato contro un affollato attraversamento pedonale nei pressi dell’uscita n.12 della stazione alle 21:26 locali di lunedì, investendo diversi pedoni: il bilancio provvisorio è di nove morti e quattro feriti. La polizia ha arrestato sul posto il conducente del veicolo un uomo 70enne che si è difeso sostenendo che la vettura su cui viaggiava abbia accelerato improvvisamente.


(fonte: tgcom24)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy