Episodio di violenza avvenuto sabato scorso a Napoli, durante il corteo del Pride 2024, come riferito da una delle protagoniste sui social.
In particolare, due donne stavano giocando con due pistole ad acqua schizzando alcuni passanti in via Toledo, scatenando l’ira di due sorelle che le hanno aggredite sia fisicamente che verbalmente con insulti omofobi. Poi, quando il corteo si è fermato in piazza Carità, le due sorelle si sono ripresentate insieme ai genitori e hanno ripreso l’aggressione utilizzando caschi e tirando i capelli alle due ragazze.
A quel punto, una volante della Polizia che presidiava il corteo è intervenuta fermando e individuando le responsabili dell’aggressione. Invece le due vittime sono state trasportate in ospedale per un trauma cranico, per poi dirigersi in Questura per la denuncia.
Ecco il commento del presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonella Sannino:
“Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle due ragazze anche per la forza di denunciare l’accaduto, ed ovviamente ringraziamo le Forze dell’Ordine per essere prontamente intervenute”.