Lutto nel mondo della politica per la scomparsa di Gennaro Mucciolo, esponente del Partito Socialista Italiano nonché consigliere della Campania per più legislature, fino a ricoprire il ruolo di vice presidente del Consiglio Regionale della Campania. L’uomo aveva 81 anni.
A renderlo noto ci ha pensato il segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, che ha così dichiarato: “Ci addolora molto la triste notizia della scomparsa di Gennaro Mucciolo, un grande amico, un professionista e un immenso politico, per tutti noi esempio di militanza e coerenza ai valori socialisti”.
Poi, prosegue: “Tanti anni di condivisione politica, in un lungo percorso di straordinaria passione e sinergia con il mio papà e con tutti noi. Non sono mancate anche le incomprensioni e la lontananza, ma, come avviene tra compagni veri, ci eravamo ritrovati su comuni obiettivi politici e su una stessa analisi dell’attualità politica. Gli sono eternamente grato e per questo non faremo mancare nelle nostre iniziative politiche il giusto ricordo, che lo collocherà per sempre nel pantheon dei socialisti. Ci mancherà molto e mancheranno molto a tutti noi i suoi insegnamenti. A nome di tutti i socialisti italiani, ci stringiamo al dolore dei suoi familiari, della moglie Giuseppina, dei figlioli Tania e Pasquale, dei suoi amati nipoti e di quanti gli hanno voluto bene”.