Resta sintonizzato

Avellino

Ancora shock in Irpinia, bimbo di 9 mesi muore al Santobono: si attende di sapere la causa del decesso

Pubblicato

il

Un’altra tragedia sconvolge la comunità irpina; soltanto l’altro ieri la comunità di Montemarano piangeva la scomparsa dell’ottenne Domenico. Questa volta, una coppia di Montella, ma originaria di Torella dei Lombardi, piange la morte del proprio piccolo di soli 9 mesi.

Il neonato è morto all’ospedale Santobono di Napoli per cause ancora da accertare.

E’ stato trasportato all’ospedale napoletano dopo aver accusato un malore. I genitori hanno subito allertato i soccorsi, dopodiché è scattato immediato il trasferimento al Santobono.
I medici le hanno provate tutte per rianimarlo, ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino

Avellino, falsi incidenti per ottenere risarcimenti dall’assicurazione: 57 indagati tra medici e avvocati

Pubblicato

il

Cinquantasette persone, tra cui tre medici e un avvocato, sono accusati di aver orchestrato una truffa basata su falsi incidenti stradali. E’ quanto emerso dall’indagine condotta dalla Procura di Avellino.

Per l’accusa, il sistema, che coinvolgeva anche altri legali, prevedeva la compilazione di moduli di constatazione amichevole e la presentazione di documentazione medica falsa al fine di ingannare le compagnie assicurative., per un totale di 74 sinistri ritenuti falsi e 77 capi di imputazione.

La truffa coinvolgeva diversi gruppi criminali che operavano in varie aree, utilizzando quasi sempre lo stesso protocollo: inscenavano incidenti in zone senza videosorveglianza e procuravano lesioni ai partecipanti, spesso persone in difficoltà economiche o affette da gravi patologie, per ottenere risarcimenti assicurativi.

Inoltre, i tre gruppi criminali promettevano denaro a individui pronti a subire lesioni. Gli indagati si avvalevano di un totale di 17 medici3 avvocati e 2 titolari di studi di infortunistica stradale per la compilazione delle pratiche risarcitorie, alcuni già sospesi dall’attività professionale o in stato di fermo.

Continua a leggere

Avellino

Impresa edile di Baiano (Av) evade in tre anni oltre 20 milioni di euro

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Avellino contesta ad un’azienda di Baiano, operante nel settore dei lavori edili e stradali, l’evasione in tre anni di oltre 20 milioni di euro.

Grazie alle risultanze dei conti correnti bancari e dei controlli di coerenza esterna, gli investigatori hanno accertato la “reiterata e sistematica omissione delle dichiarazioni fiscali pur in presenza di rilevanti operazioni commerciali”.

Il responsabile dell’impresa è stato denunciato per reati fiscali.

Continua a leggere

Avellino

Incidenti sul lavoro nell’Avellinese: due operai feriti gravemente in due province diverse

Pubblicato

il

Due incidenti sul lavoro, a poca distanza l’uno dall’altro, si sono verificati a partire dalla tarda mattinata in provincia di Avellino ad Aiello del Sabato e a Pratola Serra.

In un’azienda del primo comune, poco dopo mezzogiorno, un operaio è rimasto incastrato ad un macchinario con il braccio.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Avellino che lo hanno liberato e consegnato ai sanitari del 118 che hanno disposto il suo trasferimento in ospedale.

 Un’ora dopo, un’altra squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in un’azienda sulla statale 7 bis dove un operaio è rimasto con un piede incastrato in un carrello elevatore. Anche per lui è stato disposto il trasferimento in ospedale.
Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy