Cronaca

Bimbo morto nel pozzo in Sicilia, un testimone: “Chiedeva aiuto ai genitori. Una signora è scesa a mani nude là sotto”

Pubblicato

il

Un testimone, Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita, ha ricostruito gli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide, parlando al Tgr Sicilia: “Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”.

La Rosa continua, poi, sottolineando l’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi” che sono arrivati dopo che “saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare”.

La comunità scolastica è sconvolta da un gravissimo lutto: la prematura scomparsa del bambino frequentante la scuola primaria del nostro istituto. Un dolore profondo e ingiustificabile che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto”. Lo si legge sulla pagina Facebook dell’istituto comprensivo “V. Messina” di Palazzolo Acreide (Siracusa) frequentato dal bambino. 

Popolari

Exit mobile version