Resta sintonizzato

Cronaca

Bimbo morto nel pozzo in Sicilia, un testimone: “Chiedeva aiuto ai genitori. Una signora è scesa a mani nude là sotto”

Pubblicato

il

Un testimone, Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita, ha ricostruito gli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide, parlando al Tgr Sicilia: “Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”.

La Rosa continua, poi, sottolineando l’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi” che sono arrivati dopo che “saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare”.

La comunità scolastica è sconvolta da un gravissimo lutto: la prematura scomparsa del bambino frequentante la scuola primaria del nostro istituto. Un dolore profondo e ingiustificabile che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto”. Lo si legge sulla pagina Facebook dell’istituto comprensivo “V. Messina” di Palazzolo Acreide (Siracusa) frequentato dal bambino. 

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli Pride 2024, aggressione e insulti omofobi all’indirizzo di due ragazze

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto sabato scorso a Napoli, durante il corteo del Pride 2024, come riferito da una delle protagoniste sui social.

In particolare, due donne stavano giocando con due pistole ad acqua schizzando alcuni passanti in via Toledo, scatenando l’ira di due sorelle che le hanno aggredite sia fisicamente che verbalmente con insulti omofobi. Poi, quando il corteo si è fermato in piazza Carità, le due sorelle si sono ripresentate insieme ai genitori e hanno ripreso l’aggressione utilizzando caschi e tirando i capelli alle due ragazze.

A quel punto, una volante della Polizia che presidiava il corteo è intervenuta fermando e individuando le responsabili dell’aggressione. Invece le due vittime sono state trasportate in ospedale per un trauma cranico, per poi dirigersi in Questura per la denuncia.

Ecco il commento del presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonella Sannino:

“Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle due ragazze anche per la forza di denunciare l’accaduto, ed ovviamente ringraziamo le Forze dell’Ordine per essere prontamente intervenute”.

Continua a leggere

Cronaca

Corruzione in Liguria, Paolo Signorini resta in carcere: rigettata la richiesta dei domiciliari

Pubblicato

il

L’ex presidente del porto di Genova nonché ex amministratore delegato di Iren Paolo Signorini resta in carcere, dove è confinato dallo scorso 7 maggio con l’accusa di corruzione.

Infatti, egli sarebbe stato corrotto dall’imprenditore Aldo Spinelli durante il mandato da presidente dell’Autorità portuale di Genova, nell’ambito della stessa inchiesta che ha portato ai domiciliari il presidente della Liguria Giovanni Toti.

In particolare, il Tribunale del Riesame ha rigettato l’istanza presentata dai legali di Signorini, Enrico e Mario Scopesi, poiché le soluzioni individuate per i domiciliari non sono apparse ai giudici sufficientemente tranquillizzanti circa il rischio di inquinamento probatorio.

Tuttavia, secondo quanto emerge da tale provvedimento, se l’indagato troverà un’altra soluzione abitativa potrà uscire.

Continua a leggere

Cronaca

Notte shock per Caterina Balivo: rubate borse, rolex e gioielli nella sua abitazione a Roma

Pubblicato

il

Furto in casa della conduttrice televisiva Caterina Balivo.

I ladri sono entrati nella notte forzando una finestra del balcone dell’appartamento nel quartiere Parioli a Roma.

Una volta in casa, hanno bloccato la porta dall’interno e rubato borse di valore, Rolex e gioielli.

Il valore del bottino è da quantificare. Sul posto la polizia con la scientifica per i rilievi. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Indagano gli agenti del commissariato Villa Glori.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy