Resta sintonizzato

Attualità

Antisemitismo in Gioventù Nazionale, Meloni: “Infiltrarsi nei partiti è un metodo da regime”, l’opposizione insorge

Pubblicato

il

“Prendo atto che è una nuova frontiera dello scontro politico: da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e sindacati, riprendere le riunioni e pubblicarle. E’ uno strumento che si potrà utilizzare a 360 gradi”, ha detto in merito all’inchiesta di Fanpage la premier Giorgia Meloni, una volta conclusosi il summit Ue. Infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è un metodo da regime”, ha attaccato.

Questo non è un metodo giornalistico, perché sono stati utilizzati anche degli investigatori. Se infiltrasse l’organizzazione giovanile di un partito politico che dice che è possibile occupare abusivamente le case – e io non ho mai istigato a violare la legge – quelli che candidano persone indagate per far parte della banda del martello, nel movimento giovanile potrebbe trovare qualcuno che dice cose sbagliate. Sul metodo credo che valga la pena fare una riflessione. Se si dice che va bene ne prendo atto, è un nuovo metodo che si può utilizzare”, ha risposto così alle domande dei cronisti.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Vaticano, nuove regole per i dipendenti: niente piercing e tatuaggi in bella mostra

Pubblicato

il

Il Vaticano ha pubblicato un nuovo regolamento per i dipendenti che lavorano alla Fabbrica di San Pietro.

Le nuove regole comportamentali e di condotta della Basilica di San Pietro sarebbero volte a garantire “una gestione disciplinata e conforme alla dottrina della Chiesa”.

Le regole si applicano a tutti i dipendenti, inclusi i sampietrini e gli impiegati della Fabbrica, e comprendono diversi ambiti della vita lavorativa e sociale.

La regola che più sta facendo discutere è quella che vieta i piercing e i tatuaggi in bella vista. Un altro divieto è quello delle convivenze: sono quindi permesse solo nozze benedette dal parroco.

È inoltre vietato aderire ad associazioni i cui scopi non siano compatibili con la dottrina della Chiesa, sottolineando l’allineamento ideologico richiesto ai dipendenti.

Per quanto riguarda le regole di condotta, è vietato l’uso indebito di timbri, carta intestata o software informatici per scopi privati, per evitare abusi delle risorse dell’istituzione. Divulgare informazioni su ciò che avviene dentro la basilica è causa di licenziamento, ed è vietato, inoltre, ricevere estranei in ufficio.

Oltretutto, è vietato asportare documenti originali, fotocopie, copie elettroniche o altro materiale d’archivio.

Le nuove norme sono state vagliate dai giuslavoristi vaticani prima della pubblicazione, garantendo che siano conformi alle leggi e alle regolamentazioni vigenti, oltre che alla dottrina della Chiesa.


(fonte: worldy.it)

Continua a leggere

Attualità

Avvistato ad Ischia Salvatore: il capodoglio è in compagnia di altri tre esemplari maschi

Pubblicato

il

Nel canyon di Cuma, nelle acque dell’area marina protetta tra Ischia e Ventotene, è tornato Salvatore, il famoso capodoglio che da anni frequenta questa area di mare e che è stato nuovamente avvistato.

La sorpresa è che con lui c’erano altri tre giovani esemplari maschi.

L’avvistamento è avvenuto nel punto di ritrovo di questi splendidi giganti del mare, classificati come specie in pericolo di estinzione. Si tratta di un’importante osservazione che conferma la complessa vita sociale dei capodogli, specie al centro di studi da parte dell’associazione Oceanomare Delphis.

In passato non era stato documentato un legame così duraturo tra maschi immaturi. Questo elemento suggerisce che la struttura sociale dei gruppi di maschi non riproduttivi potrebbe essere simile a quella delle femmine, con relazioni a lungo termine tra gli individui.
Trattasi di un’opportunità unica per studiare questi magnifici cetacei ma v’è anche il messaggio circa l’importanza di proteggere i loro habitat naturali.

Continua a leggere

Attualità

Gaza, il direttore dell’ospedale Al-Shifa: “Prigionieri martirizzati durante gli interrogatori dai medici israeliani”

Pubblicato

il

Il direttore dell’ospedale Al-Shifa di Gaza, Muhammad Abu Salmiya, ha detto dopo il suo rilascio in una conferenza stampa che “molti prigionieri sono stati martirizzati nelle celle degli interrogatori” e “medici e infermieri israeliani picchiano e torturano i prigionieri palestinesi e trattano i corpi dei detenuti come se fossero oggetti inanimati”.

Lo riporta Al Jazeera.

“Ogni prigioniero ha perso circa 30 chili tra il cibo negato e le torture”, ha affermato aggiungendo che i detenuti “sono stati aggrediti quasi ogni giorno. Non abbiamo incontrato avvocati, né alcuna istituzione internazionale ci ha fatto visita”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy