Lavoro

Venerdì 28 scatta il sit-in di protesta della Fials Salerno davanti all’ospedale di Nocera Inferiore

Pubblicato

il

La Fials Salerno denuncia condizioni di lavoro illegittime per il personale sanitario.

“La situazione attuale – afferma Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno – ha un impatto negativo sul carico di lavoro, sui turni e sugli orari, portando a una significativa mancanza di riposo e a un eccessivo ricorso agli straordinari e ai doppi turni, con un accumulo di ore non recuperate. È urgente affrontare immediatamente la carenza di personale e le criticità organizzative per evitare conseguenze negative sul livello minimo di assistenza essenziale per i cittadini. Assistiamo con rammarico a una significativa riduzione dell’assistenza sanitaria“.

Sicché, la Fials provinciale ha deciso di intraprendere azioni di protesta, organizzando sit-in davanti a ciascun presidio ospedaliero/Dea. L’inizio del sit-in sarà venerdì 28 giugno nei pressi dell’ingresso/parcheggio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dalle 10 alle 13.
Durante il sit-in, il sindacato Fials intende rivolgersi all’opinione pubblica e alle istituzioni “riguardo alle condizioni di lavoro insostenibili del personale sanitario e alle gravi carenze che stanno mettendo a rischio la qualità dell’assistenza offerta ai cittadini”.

Popolari

Exit mobile version