Cronaca

Pozzuoli, rubato carro funebre durante funerale: avanza l’ipotesi della ritorsione

Pubblicato

il

Non c’è mai fine allo stupore. Siamo a Monterusciello, frazione di Pozzuoli, e sotto una casa, in cui era in corso una veglia funebre, il carro funebre, che avrebbe dovuto trasportare le spoglie del defunto, è stato rubato. L’accaduto in via Allodi, dove gli operatori della ditta ‘Cesarano’ si erano recati per il funerale previsto alle 15. I ladri hanno approfittato del momento in cui gli operatori stavano trasportando la bara vuota verso l’abitazione in lutto.

Ad agire sarebbero stati almeno in due. Il carro funebre, una Maserati, è stato “scortato” da una seconda auto fino alla collinetta di via Trepiccioni, tra Licola e Monterusciello. Dopo un po’, evidentemente i ladri hanno abbandonato la “scialuppa”, lasciando l’auto in strada.
Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo della Compagnia di Pozzuoli, che stanno indagando sull’accaduto.

Le ipotesi al vaglio, al momento, sono molteplici: tra cui una possibile ritorsione nei confronti della ditta Cesarano, proprietaria del carro funebre e organizzatrice del funerale.
Gli autori del furto rimangono al momento sconosciuti.

Popolari

Exit mobile version