Si è fermata al 47,11% l’affluenza definitiva di questo secondo turno elettorale nei dieci comuni della Campania. Ad Avellino si è presentato il 53,72% degli aventi diritto al voto, mentre il record negativo spetta a Torre Annunziata con un’affluenza inferiore al 30%.
Si è votato in un solo capoluogo di provincia, Avellino, e ha vinto Laura Nargi, ex vicesindaca di Gianluca Festa che ha avuto la meglio con il 51,84% su Antonio Gengaro del centrosinistra. E’ la prima donna sindaco della città.
A Montoro, Antonio Salvatore Carratù batte il sindaco uscente, Girolamo Giaquinto.
A Casal di Principe, il nuovo sindaco è Ottavio Corvino che ha avuto di poco la meglio sull’omonima Elisabetta.
Pasquale Marrandino, esponente del centrodestra, è il nuovo sindaco di Castel Volturno. Francesco Matacena, invece, è il primo cittadino di Aversa.
Nocera Inferiore si affida a Gennaro D’Acunzi che ha battuto il diretto outsider Enrico Bisogno con oltre il 60%. Con lo stesso risultato, in quel di Sant’Antimo, Massimo Buonanno diventa il primo cittadino di Sant’Antimo: battuto Nicola Marzocchella.
Corrado Cuccurullo conquista senza storia Torre Annunziata, dopo il ritiro annunciato dal candidato del centrodestra, Carmine Alfano.