Politica

Autonomia differenziata, parla De Luca: “La Meloni ha perso al Sud”

Pubblicato

il

In occasione dell’inaugurazione di un parco cittadino nella frazione di San Pietro a Cava de’ Tirreni, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha così risposto alle domande dei cronisti sulla questione autonomia differenziata. Ecco le sue parole:

“Il segnale politico era arrivato al governo in maniera forte e chiara già con le elezioni europee. Nel Sud, il governo Meloni ha perso e ha perso fondamentalmente, al di là di tutte le chiacchiere, per la battaglia pilotata dalla Regione Campania contro l’autonomia differenziata”.

Poi, aggiunge: “Ho chiarito in queste settimane che la battaglia dev’essere fatta su due fronti: non basta la battaglia contro l’autonomia differenziata, dobbiamo fare la battaglia anche contro la palude burocratica nazionale, cioè dobbiamo decentrare alle regioni tutti i poteri che servono a fare un investimento, un’opera pubblica senza dover perdere anni per avere un parere ambientale dai Ministeri. Stiamo vedendo la vicenda del Piano sviluppo e coesione, c’è una centralizzazione presso i ministeri che è sconcertante”.

Popolari

Exit mobile version