Cronaca

Napoli, ragazzina srilankese pestata a sangue da baby gang a Porta San Gennaro: i particolari

Published

on

Episodio di violenza e odio avvenuto ieri sera a Porta San Gennaro a Napoli, dove una ragazzina srilankese è stata pestata a sangue da un branco di giovani per il colore della pelle.

Pertanto la vittima ha sporto denuncia e il gruppo ‘Noi Cittadini della IV Municipalità’ ha ripreso la questione delle aggressioni a fondo razziale raccontando tutto in un post:

“A Porta San Gennaro gruppi di giovanissimi, che ogni sera si riuniscono all’angolo con via Settembrini, aggrediscono extracomunitari con calci, pugni e spranghe. A farne le spese ieri sera una ragazzina srilankese presa a botte dal branco. Due sere fa invece, un ragazzo di colore ed un uomo srilankese dipendente di una nota pizzeria del posto, sono stati malmenati e derubati del cellulare da ragazzini e ragazzine armate di coltelli. Le forze dell’ordine, allertate da residenti del posto, che avrebbero raccolto le telefonate al 112, a quanto pare non si sarebbero preoccupati neanche di inviare sul posto una pattuglia”.

Poi, conclude: “Nel frattempo questi giovani continuano a farla da padrone e a rendersi responsabili di condotte gravissime. Tra queste anche il lancio di bottiglie di vetro contro cittadini e turisti. La città è allo sbando più totale. Questore, Sindaco e Prefetto: che si fa?”.

Popolari

Exit mobile version