Resta sintonizzato

Attualità

Lutto in Rai, morto il regista casertano di “Reazione a catena”

Pubblicato

il

Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena”, si è spento a soli 59 anni

“In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfrotta ha lavorato a “Reazione a catena”, “Agorà week-end”, “Cook” e ha curato per Rai Quirinale regie per le visite del Presidente della Repubblica”, si legge nella nota della Rai.

I funerali si terranno tra poco alle 11 nella Chiesa Nostra Signora di Lourdes a Caserta. “Alla famiglia il cordoglio del direttore del Cptv di Napoli e dei suoi dipendenti, del caporedattore centrale, della redazione e della segreteria organizzativa e di produzione della Tgr Campania“, conclude il comunicato

Il 59enne lascia una moglie e due figlie.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Droni sui Campi Flegrei: controlli su vie di fuga e facciate degli edifici

Pubblicato

il

Da lunedì 8 luglio, partiranno anche a Napoli le attività previste dal piano di lavoro di analisi termografica, tramite drone, degli edifici che ricadono sulla viabilità principale delle zone rientranti nel fenomeno bradisismico dei Campi Flegrei.

Lo riferisce Palazzo San Giacomo con una nota.

Le attività – comprese nel Piano straordinario di analisi della vulnerabilità delle zone edificate direttamente interessate dal fenomeno bradisismico – saranno realizzate dalle strutture di supporto al Dipartimento di Protezione civile nazionale.

La finalità è quella di valutare lo stato di consistenza delle facciate degli edifici prospicienti la principale viabilità di emergenza, sul territorio napoletano riguarderà piazza Bagnoli, via G. Cerbone, piazza G. Salvemini, viale J.F. Kennedy, via Bagnoli, Via Nuova Bagnoli, via Nuova Agnano, via Diocleziano, via S. Ferrara, via di Pozzuoli, via S. Italico.
Nella settimana dall’8 al 12 luglio le attività si svolgeranno dalle 7 alle 11. Si partirà dalla stazione Dazio per iniziare l’attività lungo via di Pozzuoli, a partire dal civico 100, e si proseguirà in continuità su via di Bagnoli. Le squadre saranno riconoscibili perché indosseranno le magliette di ReLuis o quelle del laboratorio Lift.


(fonte: meteoweb.eu)

Continua a leggere

Attualità

Morte Clelia caduta nel vano ascensore: sconosciuto pagherà i suoi funerali

Pubblicato

il

In tutta questa tragedia, c’è spazio anche alla solidarietà. E spicca quella del 26enne mesagnese Steven Parpagnesi che ha deciso di aiutare la famiglia di Clelia Ditano, la 25enne deceduta dopo essere caduta all’interno del vano ascensore in una palazzina in via Piave, a Fasano in Puglia, contribuendo, con ben 2500 euro, alle spese del funerale.

“Appena ho saputo della notizia attraverso i social e avendo sentito l’intervista al padre della ragazza – spiega lo stesso Parpagnesi – mi è subito venuto in mente di dare una mano a questa famiglia. La vicenda mi ha toccato particolarmente perché anche io, non essendo nato benestante e anzi venendo dalla povertà più pura, mi sono sentito in dovere di fare qualcosa decidendo di contribuire alle spese del funerale». Ma le ragioni del 26enne vanno anche oltre. «Oltre al fatto che vengo dalla fame – dice ancora Steven – io ho vissuto più o meno la stessa tragedia con mia sorella, quattro anni fa. Si chiamava Kimberly è si è suicidata a 19 anni gettandosi dal sesto piano».
I funerali di Clesia si terrà sicuramente la prossima settimana, dopo l’esame autoptico.

(fonte: quotidianodipuglia.it)

Continua a leggere

Attualità

Guerra Ucraina, Putin dice no ad Orban sul cessate il fuoco: “Vogliamo le 4 regioni occupate da Kiev”

Pubblicato

il

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha chiesto al presidente russo Vladimir Putin un cessate il fuoco in Ucraina per facilitare l’apertura di negoziati, ma Putin ha risposto di essere contrario perché la Russia vuole “una piena e definitiva conclusione del conflitto”, con la condizione del ritiro completo di Kiev dalle quattro regioni occupate.

Il premier ungherese, subito dopo i colloqui in quel di Mosca, ha dichiarato che “per l’Europa la pace è la cosa più importante”. Ritenendo che “il compito principale dei prossimi sei mesi della nostra presidenza” di turno dell’Ue “sia la lotta per la pace”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy