POLITICA

Matteo Salvini: “Non ratificheremo mai il Mes. E’ follia europea”

Pubblicato

il

L’Italia non ratificherà mai il Mes, il fondo salvastati europeo. Ad affermarlo è il ministro dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini a margine della presentazione dell’accademia della sicurezza di Fs.

“Il Mes non serve all’Italia– dice – è un’altra follia europea”. Alla domanda se verrà ratificato ha replicato “No, mai, figuratevi, è un’altra follia europea. Se lo approvino loro se vogliono perché a noi non ci serve”. 

Sulle nomine nelle partecipate pubbliche il governo “non ha nessun problema, abbiamo le idee assolutamente chiare e siamo pronti” ha aggiunto“Io ho lavorato bene con chi ha gestito Fs in questi anni – ha spiegato – e come squadra di governo stiamo ragionando e per quanto mi riguarda le scelte sono già fatte su chi accompagnerà la gestione e sviluppo di miliardi di euro nei prossimi anni”.
“Per quello che mi riguarda – continua – sono pronto, il lavoro non si è mai interrotto”. L’unione fra Trenord, Atm ed Fs “sarebbe un gruppo competitivo non a livello italiano, ma a livello europeo e mondiale” ha spiegato Salvini spiegando che “ne parlavo col sindaco e col governatore Fontana, sono assolutamente attento come ministro dei Trasporti”.
“Se c’è la volontà di mettersi insieme, unire le energie per essere un player ancora più forte tra Atm, Trenord e Ferrovie dello Stato – sottolinea – io da ministro e da milanese sono assolutamente pronto ad ascoltare tutti”. “Siccome penso sempre a migliorarmi e a migliorare il servizio, per gli utenti e per i pendolari – spiega – penso che sarebbe una grande opportunità di miglioramento del servizio”. “Ci sono ancora troppi ritardi – conclude – troppi guasti, troppi problemi. Conto che se si cresce sarà un vantaggio per tutti”.


(fonte: Ansa)

Popolari

Exit mobile version