Cronaca

Blitz della GdF, scoperte e sequestrate due discariche abusive: denunciati i responsabili

Pubblicato

il

Gli agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento sono intervenuti presso due discariche abusive per sottoporle a sequestro. Si tratta di due operazioni distinte ma con un unico comun denominatore, ossia i rifiuti.

Nel corso della prima operazione, i militari della Tenenza di Solopaca hanno rinvenuto otto balle cubiche abbandonate contenenti abiti e accessori personali in un terreno di proprietà del comune, per un peso totale di circa due tonnellate e mezzo.

Il secondo intervento invece, ha riguardato un’area di oltre 18mila metri quadrati, risultata di proprietà di tre residenti di San Salvatore Telesino e di una società del nord Italia. Pertanto i militari hanno scoperto un deposito incontrollato di rifiuti speciali, tra cui materiali plastici, pneumatici, materiali ferrosi, parti di autoveicoli, materiali elettrici ed elettrodomestici, inerti provenienti da demolizioni edili e amianto.

Contestualmente, le due aree sono state sequestrate in violazione mentre i proprietari denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Popolari

Exit mobile version