Cronaca

Fuoco e fiamme tra Ancona e Taranto, due diversi incendi divampano nelle due città: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura a Taranto e Ancona, dove nella giornata di ieri sono divampati due incendi. In particolare a Taranto, è scoppiato un grande rogo nella scuola elementare ‘Giambattista Vico’, in via Angelo Custodi, ma per fortuna non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco con due autobotti, i carabinieri e la Polizia locale per mettere in sicurezza l’intera area. Al momento pare che la causa dell’incendio sia correlata al tetto dell’edificio, ristrutturato alcuni anni fa.

Invece, nella stessa giornata, è divampato un altro incendio presso un deposito della ditta Ds Smith Recycling, in cui è stoccata anche carta e altri rifiuti da riciclare, situato nell’area di via Caduti del Lavoro, zona Baraccola di Ancona.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco per domare le fiamme, anche se non si conoscono ancora le cause del rogo. L’ipotesi più probabile è che dipenda da alcune esplosioni derivanti da bombole o altri materiali infiammabili presenti nel capannone.

Attualmente il rogo continua a produrre fiamme e nubi di fumo. Anche in questo caso non si segnalano persone ferite o intossicate, ma tre famiglie sono state evacuate in via precauzionale.

Popolari

Exit mobile version