Cronaca

Due studenti aggrediti per strada da 4 militanti di CasaPound

Pubblicato

il

Due studenti sono stati aggrediti da alcuni militanti del movimento politico di estrema destra Casapound. L’episodio di violenza è avvenuto nella serata di martedì 18 giugno, poco dopo il termine della manifestazione in difesa della Costituzione organizzata dalle opposizioni in piazza Santi Apostoli a Roma.

Secondo quanto riportato dalle vittime stesse, e come si vede in un video, 4 studenti membri della Rete degli Studenti Medi e di Sinistra Universitaria Sapienza sono stati fermati dagli aggressori attorno alle 20.40 di ieri sera, nei pressi di via Merulana. Lì, due di loro sono stati presi a calci e pugni, uno trascinato a terra e malmenato. Durante l’aggressione è stata strappata loro una bandiera rossa che rappresenta il sindacato studentesco.

Da quanto ricostruito dalle immagini le violenze sono avvenute a poche decine di metri dal Cutty Sark, pub da sempre punto di riferimento del gruppo neofascista CasaPound. Si tratta di militanti del movimento di estrema destra Casapound, noti alla Digos e con diversi precedenti specifici, stazionavano di fronte al locale. I quattro sono stati identificati.

Non sono emersi, invece, precedenti episodi tra le vittime e gli aggressori: sembra quindi che la violenza sia stata motivata unicamente dall’orientamento politico opposto.


(fonte: thegap_media)

Popolari

Exit mobile version