L’apertura alle visite del sito archeologico c’è stata lo stesso, nonostante l’assemblea del personale di custodia degli Scavi di Pompei, avvenuta nella mattinata di oggi.
Erano infatti moltissimi i turisti all’ingresso, anche stamane, che avevano prenotato la visita agli Scavi, questo mentre nell’Auditorium i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Parco, Cgil, Cisl, Uil, Unsa e Usb discutevano della mancata risposta da parte dell’amministrazione della Soprintendenza alla loro richiesta di un tavolo al quale avrebbero voluto concordare un numero di custodi in servizio da assicurare alla giornata odierna, per evitare disservizi.
“I motivi dell’assemblea sono da attribuire, oltre alla mancata soluzione delle problematiche già denunciate più volte, alla carenza di personale che causa maggior carico di lavoro e di responsabilità, nonché in difesa dei diritti contrattuali e del lavoro del personale del Parco archeologico di Pompei per gli inaccettabili ritardi dei pagamenti delle prestazioni di lavoro”. E’ la spiegazione data dai sindacati al riguardo.