Resta sintonizzato

Cronaca

Giugliano, intimidazioni e minacce di morte ad un imprenditore: arrestato il ‘Batman della costiera’

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Varcaturo, all’esito di un’attività di indagine diretta dalla Procura di Napoli Nord, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un quarantaduenne gravemente indiziato del delitto di atti persecutori a danno di un uomo, suo conoscente.

La vittima, un imprenditore, è stata destinataria nel breve arco temporale di tre mesi (dal marzo al giugno 2024) di numerose e reiterate condotte vessatorie da parte dell’ indagato.
In particolare, quest’ultimo, in più occasioni, avrebbe proferito nei confronti della vittima minacce di morte, effettuato continui pedinamenti, seguendola nei luoghi dalla stessa abitualmente frequentati, non esitando a porre in essere tali condotte anche dinanzi all’istituto scolastico frequentato dai figli. In una circostanza, l’odierno arrestato si sarebbe reso responsabile, con una mazza da baseball e con il volto coperto da una maschera di “Batman”, del danneggiamento di una telecamera di videosorveglianza posta dinanzi ad una struttura per anziani gestita dalla persona offesa e dal fratello.

Le motivazioni degli atti vessatori e delle condotte persecutorie sarebbero riconducibili a non meglio chiarite rivendicazioni di carattere economico per questioni legate alla gestione di una società, essendo stato in passato l’indagato socio in affari con il fratello della vittima. L’arrestato è stato condotto in carcere, in attesa di comparire davanti al giudice.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Controlli serrati dei carabinieri con il cane Luna: rinvenute droga e armi a scuola

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Benevento insieme all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno capitanata dal cane Luna, un pastore tedesco specializzato nello scovare droga, sono intervenuti stamane presso un istituto superiore della città.

Al termine dell’ispezione un minore è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto all’interno dello zaino, mentre altri quattro minorenni sono stati segnalati al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanza stupefacente.

In particolare sono stati rinvenuti 4 spinelli contenenti hashish e altri 2 grammi della medesima sostanza stupefacente. Infine, l’ispezione nei locali ha permesso di trovare altri 2 grammi di hashish sequestrati a carico di ignoti.

Continua a leggere

Cronaca

New York, il sindaco Adams accusato di corruzione: è la prima volta nella storia della città

Pubblicato

il

Gravi accuse di corruzione mosse a carico del sindaco di New York, Eric Adams, ed è il primo sindaco nella storia della città che viene incriminato.

Nelle ultime ore la deputata democratica Alexandria Ocasio-Corteza ha detto che Adams dovrebbe dimettersi per il “bene della città”. Tuttavia, tali dichiarazioni seguono l’ondata di defezioni che si è abbattuta sull’amministrazione Adams.

L’ultimo in ordine di tempo è stato David C. Bank, responsabile delle scuole di New York. Poi, nelle ultime settimane hanno lasciato anche il capo della Polizia e Lisa Zornberg, l’avvocatessa e consigliera legale capo di Adams. Infatti, sull’amministrazione Adams sono in corso 4 indagini.

In particolare, una ha nel mirino proprio il sindaco e la sua campagna elettorale per aver raccolto donazioni illegali dal governo turco in cambio dell’autorizzazione al nuovo consolato di Ankara a New York, nonostante i timori per la sicurezza dell’edificio.

Continua a leggere

Cronaca

La scena napoletana piange la scomparsa di Rino Cerrone, noto dj e produttore musicale

Pubblicato

il

La scena napoletana piange la scomparsa del noto dj e produttore Rino Cerrone, diventato popolare negli anni ’90 per il suo sound progressive e techno. Aveva 52 anni.

A ricordarlo ci ha pensato l’amico e collega Joseph Capriati, anche lui dj e produttore musicale:

“Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato… Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. Finché vivrò, porterò alta la tua memoria ovunque andrò. Oggi se ne va una leggenda vera della musica, ma soprattutto un grande amico e una persona unica e irripetibile. Il dolore che mi stai dando è immenso, ma ti ricorderò con il sorriso come avresti voluto che fosse. Riposa in pace”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy