Una persona è stata gettata in mare con un calcio da un ragazzo, mentre camminava in solitaria; la vittima, inoltre, secondo quanto riportano le pagine social sarebbe affetta da problemi psichici.
Il video dell’accaduto è stato pubblicato su TikTok, sulle note di una parodia de “La mia banda suona il rock”. Il video, ripreso poi dalla pagina “Emergenza baby-gang e bullismo”, ha fatto il giro dei social, da Telegram a X, dove gli utenti sono rimasti senza parole. «Ma non è tentato omicidio? Mica sai se la persona è in grado di nuotare» e ancora, «perché quello che conta è fare la parte del “figo” e deridere i più deboli. Spero venga fatta giustizia, sono disgustata da questa gente».
Questo episodio evidenzia la crescente problematica del bullismo tra i giovani, amplificata dai social media. La diffusione di atti violenti online incentiva comportamenti emulativi e amplifica il trauma delle vittime. È cruciale che le autorità puniscano i responsabili e che vengano promosse campagne educative sul rispetto e sull’empatia.
(fonte: thegap_media)