Politica

Autonomia differenziata, De Luca pronto a manifestare con Pd e M5S: “Se sono libero, partecipo a tutte le manifestazioni”

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto per parlare della questione relativa all’autonomia differenziata, per cui ci sarà una manifestazione di piazza annunciata ieri da Pd e Movimento 5 Stelle per il prossimo 24 giugno a Roma.

Ecco le sue dichiarazioni: “Se sono libero, partecipo a tutte le manifestazioni. Credo che sia un dovere impegnarsi in tutti i momenti di mobilitazione per fare in modo che davvero l’Italia non sia spaccata dopo un secolo”.

Poi, aggiunge: “Diventa una grande truffa l’autonomia differenziata senza i Lep, che erano stati annunciati. Si apre la strada davvero alla rottura dell’unità nazionale. Dunque è necessario combattere, ovviamente, cercando di spiegare sempre nel merito ai cittadini italiani che cosa significa questa riforma, che così com’è è una vera e propria grande truffa, un’operazione di contro-risorgimento, altro che la nazione”.

Popolari

Exit mobile version