Napoli

Partono i lavori all’ospedale ‘Cardarelli’: “Venite solo se strettamente necessario”

Pubblicato

il

Al via i lavori di riammodernamento del Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera Antonio Cardarelli, in Napoli, per la terza ed ultima volta.
In precedenza, sono già state realizzate ristrutturazioni per la zona di accoglienza e prima valutazione (triage e pre-triage), oltre che per le aree di attesa dei pazienti e per il nuovo spazio destinato agli accompagnatori.

Il blocco di lavori prevede il rifacimento delle aree di trattamento dei pazienti con codici verde, giallo e arancione, e l’ambulatorio di ortopedia interno all’area di emergenza.
I locali ristrutturati saranno allestiti in modo da prevedere vicino alla postazione di ciascun paziente un computer che permetta al medico di inserire direttamente le informazioni nella cartella clinica informatizzata. Si procederà, in seguito, a riammodernare anche la zona del codice rosso.

Il cantiere posto presso il Pronto Soccorso non intralcia le attività sanitarie: gli spazi interni al reparto sono stati rimodulati così da assicurare la continuità assistenziale.
Limitata, però, la capacità di accoglienza della struttura vista la riduzione delle sale d’attesa.

Popolari

Exit mobile version