“Oggi c’è stato un passo in avanti, la battaglia deve continuare nel corso degli anni. Esprimiamo intanto apprezzamento per il lavoro fatto e per il lavoro di contrasto alle organizzazioni criminali”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un evento sui trasporti a Napoli, in merito all’operazione della Dda di Napoli, con 11 arresti e sequestri nei confronti del clan ‘Contini’ che teneva sotto scacco l’ospedale San Giovanni Bosco del capoluogo campano.
“Vorrei ricordare che la battaglia alla camorra è condotta dalla Regione Campania dal 2016, va ricordato inoltre che nel dicembre 2018 c’è stata la mia prima richiesta di istituzione di un posto di polizia al San Giovanni Bosco, al Prefetto Carmela Pagano, richiesta rinnovata a giugno 2019, poi a gennaio 2020, nel frattempo abbiamo cacciato le presenze camorristiche, quelli che gestivano il bar senza averne titolo, quello che avevano istituito un parcheggio in un’area pubblica. Si è fatto un lavoro straordinario, riproporremo le immagini del direttore dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, che ha caricato materialmente le strutture del bar eliminato tra le minacce dei gestori. C’è alle spalle un lavoro di anni per la legalità e la pulizia”.