Dal Mondo

Uomo cade con l’auto in un burrone: il suo cane percorre 6 km per avvertire i soccorsi

Pubblicato

il

Nella regione dell’Oregon, Stati Uniti d’America, qualche giorno fa, un uomo di nome Garrett, viaggiando da solo con i suoi cani, ha perso il controllo del veicolo.

La macchina è precipitata in un dirupo, finendo su un fianco nelle acque di un torrente. In trappola nel veicolo, Garrett è riuscito non con poca difficoltà a liberarsi. Dopo aver strisciato verso il terreno, ha scoperto di non riuscire a risalirlo ed è stato quindi costretto a passare la notte all’aperto con i suoi cani.

Ma è stato proprio uno dei suoi fedeli cani a trasformare una situazione disperata in una storia di eroismo. Uno dei cani, intuendo il pericolo imminente, ha percorso ben 6 km attraverso il bosco fino a raggiungere, il giorno dopo, il campeggio dove si trovavano i parenti di Garrett.

Vedendo rientrare solo il cane, i parenti di Garrett hanno subito capito che qualcosa non andava. Senza perdere tempo, hanno iniziato le ricerche e sono riusciti a trovare il veicolo di Garrett, contattando successivamente l’ufficio dello Sceriffo della contea di Baker per chiedere aiuto.

I soccorritori, armati di motoseghe per farsi strada tra la fitta vegetazione, hanno trovato Garrett a circa 100 metri dal punto dell’incidente, insieme ai tre cani rimanenti. Utilizzando una coperta e una corda, sono riusciti a trarre in salvo Garrett.

Dopo aver ricevuto i primi soccorsi, Garrett è stato trasportato in ospedale con un elicottero.


(fonte: worldy.it)

Popolari

Exit mobile version