Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, Silvio Berlusconi sarà celebrato ad iosa.
A partire dalla sua Mediaset che lo ricorderà a reti unificate. Non mancheranno una cerimonia ad Arcore e la commemorazione in Parlamento in cui sarà il capogruppo di FI, Maurizio Gasparri, a rendere omaggio al fu presidente del consiglio.
Quattro volte presidente del Consiglio, fondatore di Fininvest e Mediaset, ex presidente del Milan, e ideatore di Forza Italia, Berlusconi è morto il 12 giugno 2023 dopo l’improvviso acuirsi delle sue condizoni di salute che lo avevano costretto ad un nuovo ricovero all’ospedale San Raffarele di Milano. Aveva 86 anni e da tempo combatteva contro una leucemia mielomonocitica cronica.
Berlusconi ha lasciato le sue ultime volontà in forma di testamento olografo, scritto a più riprese su carta intestata “villa San Martino” e depositato presso uno studio notarile milanese, dove fu aperto il 6 luglio 2023. Un tesoro stimato da Forbes in 6,4 miliardi che insieme a Fininvest contiene un portafoglio immobiliare, fatto di ville e appartamenti, e poi gli yacht, le opere d’arte, investimenti e la liquidità.