Cronaca

Tentata truffa ai danni di un’anziana, arrestato 20enne di Salerno: i particolari

Pubblicato

il

Tentata truffa ai danni di un’anziana donna di Orvieto, raggiunta al telefono da un uomo che cercava di farsi consegnare la somma di 4mila euro.

Tuttavia la donna, insospettita dall’atteggiamento dell’interlocutore, ha chiesto aiuto al suo vicino di casa chiedendogli di allertare le forze dell’ordine. Infatti il truffatore si era finto un avvocato, raccontando alla donna che il figlio doveva la somma di 4mila euro ad una donna che aveva investito, e che questi era in stato di fermo.

A quel punto i poliziotti hanno chiesto alla donna di proseguire la conversazione fino al loro arrivo, e così la signora uscì dall’appartamento per consegnare la busta con i soldi all’uomo che l’aveva chiamata, mentre gli agenti giunti sul posto intervenivano e bloccavano il truffatore.

Pertanto l’uomo è stato arrestato per tentata truffa, anche se il Gip ha poi disposto la sua scarcerazione in attesa del processo nonché l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Inoltre il Questore di Terni ha disposto a carico del giovane di Salerno la misura di prevenzione del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Orvieto per 3 anni.

Popolari

Exit mobile version