Quella che sembrava una semplice provocazione di mercato sta per tramutarsi in qualcosa di più concreto, visto che il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo avrebbe detto sì alla corte della Juventus, storica antagonista del suo attuale club.
Pare infatti che la frattura tra l’attuale capitano azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis sia insanabile, e neanche l’opera di convincimento del neo tecnico Antonio Conte non ha sortito gli effetti sperati.
Secondo il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, il calciatore “ha già l’accordo con la Juventus”, anche se ad oggi il presidente De Laurentiis non ha intenzione di cederlo per meno di 20 milioni di euro. Inoltre lo stesso Criscitiello ha raccontato di una chiamata di Conte a Di Lorenzo, nella quale il difensore ha ribadito la sua volontà di lasciare il club partenopeo e accasarsi alla Juventus.
Pertanto la situazione resta compromessa, con le prossime settimane decisive per capire se sarà davvero addio tra il Napoli e Di Lorenzo.