L’avventura di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli è ufficialmente partita.
Il tecnico è atterrato a Capodichino con un volo proveniente da Torino e, accompagnato dal ds Manna e da Lele Oriali, si è diretto in città. Dopo aver visitato le strutture di Castel Volturno (Ce), Conte si metterà sin da subito al lavoro con la dirigenza e i suoi collaboratori per pianificare la nuova stagione.
Diversi saranno i rinforzi previsti e voluti da Conte, in ogni reparto. In attesa di capire la situazione in uscita di giocatori importanti come Osimhen, puntando al rinnovo del contratto di Kvaratskhelia, sono diversi i profili che saranno valutati in sede di campagna acquisti.
In difesa, il profilo preferito da Conte è quello di Buongiorno a cui il tecnico ha ribadito la propria stima in un incontro a Torino nei giorni scorsi. La soluzione Hermoso, difensore svincolato dall’Atletico Madrid, resta in piedi, con Neuhen Perez dell’Udinese slegato da entrambe le situazioni.
A centrocampo,c’è da riempire il vuoto lasciato da Zielinski. Folorunsho sarà valutato in ritiro da Conte, che vorrebbe Hojbjerg.
Osimhen, così come Simeone, non faranno parte del nuovo progetto tecnico.
Conte vorrebbe Lukaku e Lukaku vorrebbe Conte, a prescindere dalle richieste esose avanzate dal Chelsea e dalla tiepida concorrenza del Milan.