Politica

Europee 2024, ecco i più votati a Napoli e provincia: Raffaele Topo supera le 70mila preferenze

Pubblicato

il

Il candidato ad aver ottenuto più voti nella provincia partenopea è la premier Giorgia Meloni che ha ottenuto oltre 71mila voti. Dopo il primo ministro, il candidato più votato è stato Raffaele Topo del Pd che al momento si attesta su 70.493 preferenze. Sul terzo gradino del podio c’è la giornalista Lucia Annunziata che ha ottenuto quasi 54mila voti.

Al quarto posto un altro ex giornalista, Sandro Ruotolo (Pd) che sfiora i 38mila voti. Ottimo risultato anche per Francesco Emilio Borrelli (Avs) che ottiene oltre 33mila preferenze e viene seguito da Antonio De Caro (Pd) con 33mila voti. Pasquale Tridico del M5s è il settimo con oltre 32mila voti mentre Fulvio Martusciello di Forza Italia arriva a quasi 29mila voti. 

Cambiano le cose se ci si riferisce alla sola città di Napoli: la più votata in assoluto è Lucia Annunziata con oltre 20mila voti. Al secondo posto, Giorgia Meloni supera di poco le 18mila preferenze. Terzo Ruotolo con oltre 15mila voti. Al quarto posto figura Borrelli che supera i 14mila voti mentre solo quinto posto per Topo con più di 11mila voti. Seguono sopra i 10mila voti De Caro e Tridico, mentre Martusciello ottiene oltre 7mila voti. 

Popolari

Exit mobile version