Curiosità

‘X’ e lo smacco a Onlyfans: saranno condivisi contenuti espliciti di natura sessuale

Pubblicato

il

La nota piattaforma social, un tempo Twitter, apre le sue porte ai contenuti espliciti di natura sessuale: le nuove linee guida consentono agli utenti di condividere nudità e comportamenti sessuali consensuali, ovviamente etichettati correttamente per non apparire a utenti che non vogliono vedere questo tipo di contenuti. Si sta valutando anche di nascondere le interazioni come il following e i “mi piace” per poter tutelare gli utenti che apprezzano questo tipo di contenuti.

A comunicarlo anche l’account Safty, il profilo che comunica le novità e gli aggiornamenti di X: “Abbiamo lanciato politiche sui contenuti per adulti e sui contenuti violenti per apportare maggiore chiarezza alle nostre regole e trasparenza nell’applicazione di queste aree. Queste norme sostituiscono le precedenti sui media sensibili e sui discorsi violenti, ma ciò che applichiamo non è cambiato. I contenuti per adulti coprono il nostro approccio alla condivisione di contenuti sessuali consensuali e di nudità per adulti. I contenuti violenti coprono discorsi violenti e media violenti per consentire un approccio più olistico alla lotta alla violenza in tutte le forme.”

Ne Twitter né X hanno mai apertamente vietato contenuti di questa natura, ma ora la questione è molto più aperta. Che sia una mossa di Elon Musk per fare concorrenza ad altri siti, molto redditizi, come Onlyfans?


(fonte: worldy.it)

Popolari

Exit mobile version