È stata celebrata questa mattina, alle 9,30, in quel di Ercolano, in provincia di Napoli, il 210esimo anno di Fondazione dell’Arma dei carabinieri.
L’evento si è tenuto a Villa “Campolieto”, in piazza Esedra, dove hanno partecipato autorità civili e militari. Presenti anche i genitori del Maresciallo Francesco Ferraro, già effettivo alla stazione Carabinieri di Campagna (Salerno), morto a seguito di un incidente stradale nella notte tra il 6 e 7 aprile scorso. Il comandante Interregionale “Ogaden”, il generale di corpo d’armata Antonio De Vita, al termine dell’Annuale di Fondazione, ha incontrato i familiari dei militari dell’Arma deceduti, le Vittime del Dovere e i decorati di Napoli e provincia.
Nell’intervento tenuto nel corso della cerimonia, il Generale De Vita ha sottolineato come l’Arma continua ad essere un sicuro punto di riferimento per le comunità, per il rispetto del diritto, il contrasto a ogni forma di criminalità e per la straordinaria capacità di porsi in ascolto delle persone.