Calcio

La noia regna sovrana in Italia-Turchia: reti bianche in un match scialbo

Published

on

Italia ballerina in difesa, contratta nell’impostazione, rigida sulle gambe. E’ quanto è emerso dalla prima delle due amichevoli a ridosso degli Europei 2024 made in Germany.

Reti bianche e match scialbo tra Italia e Turchia. A ragion di cabala, c’è da essere ottimisti: anche a ridosso del Mondiale ’06 e degli Europei 2020 (entrambi nel segno della vittoria azzurra), si è disputata un’amichevole preparatoria contro i turchi ed in entrambi le occasioni è finita sul punteggio di parità.
Dopo un primo tempo compassato in cui l’unico sussulto è stato il palo colpito di testa da Cristante, la ripresa è risultata essere leggermente più vivace. Da sottolineare il ritorno in azzurro di Fagioli, riabilitato dopo la lunga squalifica per scommesse e applaudito dal pubblico del ‘Dall’Ara’ di Bologna.

Spalletti non può sorridere allo scadere dei 90′, ma – di certo – non ha da essere pessimista. L’excusatio va rivolta alla preparazione atletica corroborata dai carichi pesanti che stanno coinvolgendo i calciatori della Nazionale. Si sarà pronti il 15 giugno, al debutto agli Europei contro l’Albania, ci rassicurano.

Popolari

Exit mobile version