Blitz della Polizia avvenuto questa mattina a Marigliano, in provincia di Napoli, nel quale tre persone sono state arrestate per i reati di concorso in rapina aggravata, sequestro di persona e indebito utilizzo di carte di credito ai danni di un uomo residente nel comune di Napoli.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe conosciuto la donna su un sito d’incontri online lo scorso 9 aprile e il mattino seguente l’avrebbe raggiunta presso la sua abitazione di Marigliano.
A quel punto, mentre stava sorseggiando un caffè insieme alla donna, sono entrati in casa due uomini che con violenza e minacce hanno costretto la vittima a consegnare loro le carte di credito e i relativi codici Pin nonché il cellulare.
Poi, la donna ed uno dei complici hanno sequestrato la vittima all’interno dell’abitazione, mentre l’altro uomo effettuava vari prelievi con le carte sottratte acquistando alcuni buoni presso un negozio di abbigliamento, impossessandosi di oltre 4mila euro. Solo dopo due ore l’uomo è stato liberato, venendo minacciato di morte nel caso in cui avesse denunciato l’accaduto.
Tuttavia nonostante le minacce subite, l’uomo si è recato presso il Commissariato di Dante per sporgere denuncia. Pertanto la denuncia è riuscita a rintracciare l’abitazione in questione e ad identificare la donna, oltre all’auto dei prelievi presso gli sportelli ATM.