Calcio

Calcio, Giuseppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter: la nota del club

Pubblicato

il

Giuseppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter. La notizia è stata resa ufficiale nelle prime ore della mattinata odierna, anche se l’ipotesi era stata già ventilata dopo il Cda di Oaktree avvenuto ieri. Ecco la nota del club nerazzurro:

“F.C. Internazionale Milano S.p.A. annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter”.

Poi, arrivano anche le prime parole di Marotta da nuovo presidente dell’Inter:

“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi quest’opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.

Infine, il fondo Oaktree ha così parlato dopo la nomina del nuovo presidente:

“In quanto nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter, comprendiamo la nostra responsabilità nei confronti della Famiglia Nerazzurra e dell’eredità dell’Inter. Nel ruolo di Presidente Marotta darà forte continuità al Club e porterà alla Presidenza l’esperienza, la passione e la dedizione maturate nel corso di una brillante carriera nel mondo calcistico – sottolinea Oaktree. Il Consiglio d’Amministrazione è pronto a sostenere il Presidente e la dirigenza dell’Inter per garantire che il Club sia posizionato per un continuo successo dentro e fuori dal campo”.

Popolari

Exit mobile version